Junichi Masuda torna a parlare del titolo Pokémon previsto per il 2019

Quali novità ci aspetteranno per il titolo del prossimo anno?

9516

Nonostante Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! siano i prossimi titoli della serie principale a uscire su Nintendo Switch, la maggior parte dei fan non aspetta altro che nuove informazioni sul titolo Pokémon previsto per il 2019 annunciato da Junichi Masuda pochi mesi fa.

Ed è proprio Masuda, celebre compositore e direttore di Game Freak, che ha rilasciato un’intervista per il settimanale giapponese Famitsu di cui sono trapelate alcune informazioni prima dell’uscita ufficiale. Nelle anticipazioni parla in linea generale del tanto agognato titolo Pokémon in uscita su Nintendo Switch nel 2019.

Per il titolo Pokémon del 2019 stiamo lavorando affinché chiunque possa giocare sulla propria Switch. Ci saranno le stesse sensazioni provate per i precedenti titoli giocati su sistemi portatili.

Un altro quesito interessante su cui si è discusso è la possibilità di trasferire Pokémon da Pokémon: Let’s Go al nuovo titolo del 2019 e ai prossimi titoli in uscita a cui Masuda ha risposto in questo modo:

Ci sono stati tempi in cui non era possibile trasferire i propri Pokémon dai precedenti titoli – Immagino che questo abbia creato dei brutti ricordi – Vorrei provare a cambiare questa meccanica, qualora ne avessi la possibilità.

Nonostante l’intervista non sia del tutto completa possiamo già capire che Masuda ha le idee chiare su alcune caratteristiche da inserire in “Pokémon Switch 2019” ma per ora, almeno per noi fan, sono solo congetture e speranze.

Commenti dal forum

Discutine sul forum