1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Sinnoh, l’AR+ su Android e tanto altro nel nuovo aggiornamento di Pokémon GO

Niantic ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento di Pokémon GO dedicato ai Pokémon di Sinnoh, la realtà aumentata su Android e tante altre novità.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento di Pokémon GO dedicato ai Pokémon di Sinnoh, la realtà aumentata su Android e tante altre novità.

La nuova versione 0.123.1 per Android e 1.91.1 per iOS sarà disponibile per tutti entro i prossimi giorni. Le note di rilascio ufficiali sono queste:

– I Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh faranno la loro comparsa in Pokémon GO
– Le notifiche relative a pacchi amicizia e richieste di amicizia verranno accumulate
– Pokémon GO AR+ è ora disponibile in determinati dispositivi Android
– È ora possibile selezionare più Pokémon contemporaneamente quando ci si prepara a una lotta in una Palestra o si partecipa a un raid
– Sono stati apportati diversi bug fix e aggiornamenti delle prestazioni

Ma non è finita qui! Scopriamo insieme tutte le aggiunte e modifiche introdotte in questa versione.

Quarta generazione

È stato predisposto tutto il necessario per il rilascio della quarta generazione, che ricordiamo non sarà disponibile almeno finché questo aggiornamento non sarà reso obbligatorio per tutti i giocatori. All’interno del codice sono presenti tutti e 107 i Pokémon originari di Sinnoh, dal #387 Turtwig al #493 Arceus. Come già successo per la terza generazione, questi verranno probabilmente rilasciati a blocchi di Pokémon.

Sono state inserite anche le forme alternative dei nuovi Pokémon: Rotom (6 forme), Wormadam (3 forme), Cherrim (2 forme), Shellos (2 forme), Gastrodon (2 forme), Giratina (2 forme, Shaymin (2 forme) e Arceus (18 forme, una per tipo). Le uniche forme al momento assenti sono le tre di Burmy che si evolvono nelle tre corrispondenti di Wormadam.

Il Pokédex ora mostra una sezione dedicata a Sinnoh, nonostante manchi ancora il simbolo dedicato che verrà introdotto insieme al premio dedicato nel server.

17 nuove mosse

Arrivano 17 nuove mosse dopo la recente introduzione di Meteorpugno. Le mosse al momento non sono ancora state assegnate. Tra queste abbiamo anche alcune esclusive come quelle di Octillery e Marowak Forma Alola:

  1. Capocciata
  2. Acidobomba
  3. Geoforza
  4. Martellata (mossa di Krabby, Kingler, Corphish e Crawdaunt)
  5. Assalto
  6. Tritartigli
  7. Octazooka (mossa esclusiva di Octillery)
  8. Cristalcolpo
  9. Troppoforte
  10. Pungiglione
  11. Vorticerba
  12. Sanguisuga
  13. Assorbipugno
  14. Ossotetro (mossa esclusiva di Marowak Forma Alola)
  15. Fanghiglia
  16. Calciardente
  17. Conchilama

AR+ arriva su Android

La realtà aumentata è una parte integrante di Pokémon GO e con l’arrivo di AR+ sui dispositivi iOS si era creato un divario tra l’esperienza disponibile su iOS e Android. Ora installando l’app ARCore sui telefoni compatibili è possibile provare l’AR+ anche su Android. In alcuni casi la nuova modalità potrebbe non partire: è quindi consigliato dopo aver installato l’app, svuotare la cache di Pokémon GO, effettuare il logout e il login con il proprio account del gioco.

Notifiche raggruppate

Nella nuova versione le notifiche all’interno del gioco saranno meno ingombranti. L’altezza del box informazioni è stata diminuita e ora non copre più l’icona del Pokémon GO Plus. Inoltre le notifiche dei pacchi amicizia non verranno più mostrate singolarmente: ne riceveremo una sola che indica quanti pacchi ci sono stati inviati in totale.

Nuovo pacco per il negozio

È apparso un nuovo pacco chiamato “Local Box” che apparirà nel Negozio di Pokémon GO. Al momento non sappiamo che offerte conterrà e in che occasione verrà introdotto.

Modifiche al sistema di combattimento?

Fin dall’uscita di Pokémon GO, le variabili di gioco che gestivano le mosse erano numerate con 1 e 2 per indicare che ogni Pokémon poteva conoscere solo due mosse. Da questa nuova versione le variabili sono state rinominate togliendo il riferimento numerico. Ciò potrebbe indicare che con l’introduzione delle lotte tra giocatori il numero di mosse possa essere ampliato.

Un nuovo Pokémon oltre a Meltan?

Oltre al verso di Meltan (indice n. 891) è stato inserito il verso di un nuovo Pokémon (indice n. 892). Potrebbe essere l’evoluzione? Ne parliamo più approfonditamente in un articolo dedicato!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

AR AR Plus Pokémon GO Sinnoh

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti