1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO dà il via alla nuova Sfida Globale: è arrivato Wingull cromatico

La nuova Sfida Globale del Professor Willow si terrà sabato 1° settembre e domenica 2 settembre e coinvolgerà i giocatori di tutto il mondo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Sabato 1° settembre e domenica 2 settembre sono da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di Pokémon GO. È proprio nel corso di queste due giornate che si svolgerà, infatti, la Pokémon Go Safari Zone di Yokosuka, in Giappone.

Il compito dei giocatori nipponici sarà quello di completare 100.000 ricerche sul campo, obiettivo che sbloccherà una ricompensa in tutto il mondo.

Durante questo week end, tuttavia, anche il resto del mondo godrà della nuova Sfida Globale del Professor Willow. Vediamo orari e dettagli nelle varie zone del mondo, relativi alle giornate di 1° e 2 settembre:

  • Asia Pacifica, dalle 7:00 alle 23:59 JST (GMT +9)
  • Europa, Medio Oriente, Africa e India, dalle 7:00 alle 23:59 UTC (GMT +0)
  • America e Groenlandia, dalle 7:00 alle 23:59 PDT (GMT -7)

In Italia l’evento inizierà alle ore 9:00 di sabato 1° settembre. L’obiettivo comune di ciascuna delle 3 aree geografiche sopra citate sarà quello di portare a termine almeno 5 milioni di ricerche sul campo (ad area geografica). Al termine della Sfida Globale, dalle 22:00 del 3 settembre alle 22:00 del 10 settembre, si potrà godere di diversi bonus:

  • Duplicata la Polvere di stelle ottenuta schiudendo un Uovo;
  • Triplicata la Polvere di stelle ottenuta catturando un Pokémon;
  • Pezzi Stella della durata di un’ora;
  • 3.000 Polvere di stelle come bonus garantito per ogni Raid completato.

Se tutte le aree geografiche del mondo completeranno con successo al Sfida Globale, l’8 settembre dalle 11:00 alle 14:00 si terrà il Moltres Day. Il Pokémon leggendario potrà essere trovato anche nella sua versione cromatica e saranno garantiti 5 Biglietti raid gratuiti. Inoltre, se si sbloccheranno tutti i bonus, il 10 settembre verrà annunciato l’Ultra bonus. Di cosa si tratterà? Speriamo di riuscire a scoprirlo!

Ma non è tutto! A partire sabato 1° settembre, in onore della Zona Safari di Yokosuka, in tutto il mondo inizierà ad apparire Wingull anche nella sua versione cromatica, e la percentuale di apparizione del Pokémon Gabbiano aumenterà il 1° e 2 settembre.

Siete pronti a lanciarvi nell’impresa di completare quante più missioni sul campo possibile per la nuova Sfida Globale del Professor Willow? Avete abbastanza Poké Ball per cacciare Wingull alla ricerca del Pokémon cromatico?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti