1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuove funzionalità per gli amici e risoluzioni di bug nel nuovo aggiornamento di Pokémon GO

Niantic ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento di Pokémon GO alla versione 0.115.2 che introduce tante novità riguardo gli amici e risolve alcuni bug che abbiamo visto nelle ultime settimane.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento di Pokémon GO alla versione 0.115.2 che introduce tante novità riguardo gli amici e risolve alcuni bug che abbiamo visto nelle ultime settimane.

Nonostante l’avvisaglia del possibile arrivo della quarta generazione in Pokémon GO, ancora non è giunto il momento. Dovremmo aspettare quindi uno dei successivi aggiornamenti del gioco per avere la predisposizione dell’applicazione ai Pokémon di Sinnoh.

Vediamo cosa è stato aggiunto nella nuova versione e le novità nel codice di gioco.

Funzionalità amici

La lista amici di Pokémon GO è stata aggiornata con alcune novità. La prima e più importante è la possibilità di vedere a colpo d’occhio se si è effettuata l’interazione giornaliera con un amico (scambi, pacchi amicizia, raid, lotta in palestra). Intorno all’avatar del proprio amico apparirà un’aura di color azzurro per evidenziare che quel giorno si è già avanzati con il livello di amicizia.

Nel caso in cui si abbia già inviato un pacco amicizia a un amico, apparirà sull’avatar una freccia che vi eviterà di entrare nella scheda dell’amico per controllare. Purtroppo la stessa cosa non viene segnalata se il pacco amicizia è stato inviato nei giorni precedenti e se non è stato ancora aperto: in quel caso lo scoprirete aprendo la scheda.

Altra importante novità è che la lista ora avrà un sistema di cache che salverà sul telefono le informazioni degli amici evitando continui aggiornamenti della lista.

Ora è inoltre possibile nascondere l’ultimo Pokémon catturato ai vostri amici per motivi di privacy. L’opzione è presente nelle impostazioni dell’applicazione, ma è al momento accessibile solo impostando la lingua inglese, a causa di un bug che blocca il gioco sui telefoni impostati su altre lingue (risolto nella nuova versione 0.115.3).

Ultima novità sugli amici è la possibilità futura di diventare amici tramite scambio di QR Code oltre che codici. Al momento la funzione non è attiva, nonostante le note di rilascio ufficiali dicano il contrario.

Notifiche

Il sistema di notifiche di gioco è stato completamente rifatto e ora utilizza delle notifiche pop-up selezionabili. È possibile accedere velocemente alle informazioni di un amico da una notifica di un pacco amicizia.

Le notifiche riguardano anche i nuovi Raid che stanno per iniziare. Dal pop-up sarà possibile vedere la difficoltà del raid e l’orario di inizio.

Condivisione di biglietti Raid EX?

All’interno del codice è comparsa una serie di stringhe di testo che sembrano anticipare l’arrivo di una funzione che potrebbe rivoluzionare i Raid EX come li conosciamo.

.ACTIVITY_SHARE_EX_RAID_PASS
.SHARE_EX_RAID_PASS
.ACCEPT_SHARED_EX_RAID_PASS
.DECLINE_SHARED_EX_RAID_PASS

È ancora presto per dirlo, ma se l’interpretazione è esatta sarà possibile invitare o cedere il proprio biglietto Raid EX a un amico che non lo ha ricevuto che potrà decidere se accettarlo o no. Ciò risolverebbe il problema di inviti andati persi a causa di impossibilità a partecipare.

Niantic Kids

Come già annunciato nel comunicato ufficiale, Niantic ha introdotto con questo nuovo aggiornamento la piattaforma Niantic Kids per i bambini minori di 13 anni. La funzione è attualmente è disponibile solo per i nuovi account ma verrà estesa anche a quelli già esistenti e sarà accompagnata da un pannello di controllo che permetterà ai genitori per gestire le autorizzazioni dell’account.

Pokémon GO Safari di Yokosuka

Dal 29 agosto al 2 settembre si terrà, nella città giapponese di Yokosuka, la terza Zona Safari nei tre parchi chiamati Mikasa, Verny e Kurihama. Appariranno Tropius, Unown e altri Pokémon rari. Come nei precedenti eventi, saranno presenti delle medaglie di partecipazione sotto forma di premi nel proprio profilo. Ecco il premio dell’evento:

Nuova mossa

Una nuova mossa è apparsa nel codice di Pokémon GO: Meteorpugno. Viene citata per la prima volta in questa versione, anche se al momento non è presente il codice necessario a farla funzionare. È interessante notare che questa mossa di tipo Acciaio nei giochi per console è conoscibile da alcuni Pokémon come Metagross e Deoxys Forma Attacco. Avrà a che fare con un Community Day dedicato a Beldum o con Deoxys? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Correzioni, nuovi bug e altre novità

  • Nella scorsa versione era stato introdotto un bug piuttosto grosso riguardante le bacche: dando una bacca a un Pokémon e uscendo dall’incontro selvatico per poi rientrare successivamente, il gioco mostrava una schermata blu che impediva di catturarlo. Il nuovo aggiornamento risolve il problema!
  • Un nuovo bug (risolto nella versione 0.115.3 rilasciata il 18 agosto) impedisce di accedere alle impostazioni dell’applicazione se si utilizza la lingua italiana. Impostando la lingua inglese è possibile accedere normalmente alle opzioni.
  • È possibile vedere su Google Maps o Apple Maps le coordinate di un Pokéstop andando nella pagina dei dettagli.
  • È possibile effettuare la ricerca dei Pokémon fortunati scrivendo “fortunati” nella ricerca dei Pokémon.

Che ne pensate di queste novità in attesa dell’arrivo di Celebi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento amici Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti