1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La Zona Safari di Pokémon GO a Dortmund ha registrato oltre 170.000 partecipanti

La Zona Safari di Pokémon GO ha avuto luogo a Dortmund il 30 giugno e il 1° luglio scorsi, e ha visto una moltitudine di Allenatori arrivare da ogni parte del mondo per prendere parte all’evento.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, applicazione di successo di Niantic, ha dato vita a eventi unici nel loro genere in tutto il mondo, attirando centinaia di migliaia di giocatori a caccia di Pokémon rari, regionali e leggendari. Nella città di Dortmund, in Germania, ha avuto luogo un grandissimo evento sabato 30 giugno e domenica 1° luglio scorsi. Si tratta della Zona Safari di Pokémon GO, organizzata per consentire agli Allenatori di impossessarsi di Pokémon non altrimenti trovabili nei loro luoghi d’abitazione.

Protagonisti dell’evento sono stati Corsola e Unown (rilasciato sotto forma delle lettere D, O, R, T, M, U e N), due Pokémon estremamente rari. Il primo può, infatti, essere trovato esclusivamente sulla costa tra il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno, mentre il secondo è uno dei mostriciattoli tascabili più introvabili di Pokémon GO. A Dortmund hanno festeggiato anche i Pokémon cromatici, la cui percentuale di apparizione è stata aumentata per tutta la durata dell’evento. A partecipare alla Zona Safari sono state oltre 170.000 persone, che hanno anche avuto la possibilità di approfittare del tempo soleggiato per visitare attrazioni locali.

L’atmosfera nella città, sia prima che durante l’evento, è stata allegra e festosa. Gli Allenatori potevano essere distinti da lontano grazie all’abbigliamento a tema Pokémon, allo smartphone in mano e ai caricabatterie collegati, per supportare l’enorme dispendio di energia provocato dall’applicazione, mentre le aree pedonali e le aree verdi brulicavano di turisti. Grazie alla nuova funzione di registrazione del Codice Allenatore e alla possibilità di scambiare Pokémon, i giocatori hanno stretto amicizie interculturali e, nell’atmosfera rilassata che si respirava a Dortmund, le conversazioni tra estranei nascevano spontanee.

Questo evento non è che l’inizio. Il 14 e il 15 luglio, a Chicago, si svolgerà il Pokémon GO Fest 2018, i cui biglietti sono esauriti da tempo, mentre più avanti, nel corso dell’estate, una seconda Zona Safari è prevista a Yokosuka, in Giappone. In quest’ultima occasione, Wingull cromatico verrà rilasciato in tutto il mondo.

E voi, avete approfittato dell’apparizione di Corsola in Italia, organizzata da Niantic successivamente all’evento di Dortmund, per impossessarvene?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti