1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tante novità su Pokémon X e Pokémon Y: data di uscita, nuovi Pokémon, tipo Folletto, nuovo trailer e immagini!

La presentazione del Nintendo Direct dedicato all’E3 di Los Angeles e The Pokémon Company International rivelano ai giocatori di tutto il mondo nuove informazioni su Pokémon X e Pokémon Y tra cui due nuovi Pokémon, il tipo Folletto e la funzionalità Poké io&te. Inoltre, è stato annunciato che i due titoli saranno rilasciati in tutto […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La presentazione del Nintendo Direct dedicato all’E3 di Los Angeles e The Pokémon Company International rivelano ai giocatori di tutto il mondo nuove informazioni su Pokémon X e Pokémon Y tra cui due nuovi Pokémon, il tipo Folletto e la funzionalità Poké io&te. Inoltre, è stato annunciato che i due titoli saranno rilasciati in tutto il mondo il 12 ottobre 2013.

Il nuovo Trailer gameplay

Due nuovi Pokémon Rivelati

Noivern è un Pokémon di tipo Volante e Drago. È alto 1,5 m e pesa 85 kg. Può usare una nuova mossa chiamata Ondaboato di tipo normale, un potente attacco che colpisce tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.

Noivern attacca chiunque gli si avvicini. Grazie alle onde ultrasoniche che emette dalle orecchie, è in grado di volare anche nelle notti più buie e possono frantumare anche enormi massi. Adora la frutta e basta dargliene un po’ per calmarlo.

Vivillon è un Pokémon di tipo Coleottero e Volante. È alto 1,2 m e pesa 17 kg. Può usare la mossa chiamata Entomoblocco per far diminuire l’Attacco Speciale del bersaglio. Si evolve da un misterioso Pokémon chiamato Spewpa e acquisisce le ali.

Il Pokémon di tipo Coleottero e Volante Vivillon si serve delle sue ali per attaccare proiettando delle scaglie o generando un forte vento. Sembra che i motivi colorati sulle sue ali nascondano un segreto.

Il Tipo folletto

Prima di tutto, come vi avevamo ampiamente anticipato, nei due titoli sarà presente un nuovo tipo, il Tipo Folletto (Fairy Tipe nella versione inglese dei titoli, la traduzione letterale dovrebbe essere Tipo Fata). In questa categoria rientrano Sylveon e altri Pokémon delle precedenti generazioni tra cui Jigglypuff (Normale/Folletto), Gardevoir (Psico/Folletto) e Marill (Acqua/Folletto).

L’introduzione di un nuovo tipo porta a infinite nuove strategie nelle lotte Pokémon. Le mosse di questo tipo sono superefficaci contro i Pokémon di tipo Drago.

Sylveon può imparare una nuova mossa di tipo Folletto chiamata Forza Lunare, che può anche far diminuire l’Attacco Speciale del bersaglio.

Poké io&te

In Pokémon X e Y sarà introdotto anche una funzionalità chiamata Poké io&te

in cui sarà possibile giocare con il proprio Pokémon, dargli dei dolcetti o fargli le coccole usando il touch screen del Nintendo 3DS. È possibile interagire in molti modi con il Pokémon, ad esempio il Pokémon cercherà anche imitare i nostri movimenti e noi potremmo imitare i suoi, che saranno registrati tramite la videocamera frontale della console. Potremmo giocare con i Pokémon della nostra squadra in qualsiasi momento.

Il rapporto con il proprio Pokémon cambierà a seconda di quanto tempo gli sarà dedicato e avrai effetti sulle loro capacità. È probabile che questo permetterà di variare anche la Felicità del Pokémon. I Pokémon con cui abbiamo giocato nel Pokémon io&te si gireranno verso di noi durante le lotte mentre attende indicazioni.

Il nome predefinito del personaggio maschile è Xavier. I verso dei Pokémon delle precedenti generazioni è lo stesso dei precedenti giochi. Quando Yveltal usa Iper Raggio, l’effetto sonoro è lo stesso di Pokémon Rosso e Blu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti