1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le Forme Alola e l’arcobaleno protagonisti del nuovo aggiornamento di Pokémon GO

Niantic ha iniziato il rilascio del nuovo aggiornamento di Pokémon GO che porterà l’applicazione alla versione 0.105.0 su dispositivi Android e 1.75.0 su dispositivi iOS.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha iniziato il rilascio del nuovo aggiornamento di Pokémon GO che porterà l’applicazione alla versione 0.105.0 su dispositivi Android e 1.75.0 su dispositivi iOS.

L’aggiornamento non è stato svelato ancora ufficialmente, ma si sta già diffondendo nella sua versione Android. Le note di rilascio ufficiali disponibili su Google Play citano queste novità:

– Migliorati i messaggi dei codici d’errore all’interno del gioco.
– Aggiunta la possibilità di vedere e attivare strumenti, come le Caramelle Rare e le MT, direttamente dalla schermata delle informazioni del Pokémon.
– Varie correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Finalmente è possibile interpretare con più chiarezza i codici d’errore che ora sono accompagnati da una frase che spiega il motivo dell’errore. Inoltre ora è possibile accedere alla Borsa direttamente dalla schermata dei Pokémon, così da poter usare strumenti diversi senza effettuare più volte la ricerca di un certo mostriciattolo.

I cambiamenti introdotti nel nuovo aggiornamento non finiscono qui. Ecco le modifiche non documentate da Niantic:

Forme Alola

Erano state anticipate nei giorni scorsi da Niantic. Ora sono state inserite all’interno del codice di programmazione, pronte per essere attivate al momento giusto.

All’interno del codice sono state trovate tracce di tutte e 18 le Forme Alola originarie di Pokémon Sole e Luna.

.RATTATA_ALOLA
.RATICATE_ALOLA
.RAICHU_ALOLA
.SANDSHREW_ALOLA
.SANDSLASH_ALOLA
.VULPIX_ALOLA
.NINETALES_ALOLA
.DIGLETT_ALOLA
.DUGTRIO_ALOLA
.MEOWTH_ALOLA
.PERSIAN_ALOLA
.GEODUDE_ALOLA
.GRAVELER_ALOLA
.GOLEM_ALOLA
.GRIMER_ALOLA
.MUK_ALOLA
.EXEGGUTOR_ALOLA
.MAROWAK_ALOLA

Ricordiamo che Pikachu, Exeggcute e Cubone sono privi di Forma Alola e il metodo di evoluzione di questi in Raichu, Exeggutor e Marowak Forma Alola è al momento sconosciuta. Speculando un po’, tra le condizioni necessarie potrebbe esserci l’arcobaleno, una novità del nuovo aggiornamento.

Arcobaleno

L’arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che avviene quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua rimaste sospese in aria dopo un temporale. Ma è anche il simbolo delle Hawaii, luogo ispiratore di Alola.

Appena installato il nuovo aggiornamento, se sarete fortunati potrete osservare questo fenomeno. Alcuni giocatori lo hanno già visto dopo che aveva smesso di piovere all’interno del gioco: quando il tempo cambia da piovoso a nuvoloso c’è una possibilità di vedere un arcobaleno.

Non conosciamo tutte le meccaniche collegate all’arcobaleno in Pokémon GO, ma esso è classificato come Meteo Speciale (.set_EnableSpecialWeather) e non sostituisce il meteo attuale ma vi si sovrappone.

Al momento non succede nulla quando c’è l’arcobaleno, ma presto ne sapremo sicuramente di più da fonti ufficiali. Rimanete con noi per tutte le novità!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Forme di Alola meteo Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti