1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I leaker colti in fallo su PokéLink: possono essere ritenuti ancora credibili?

Joe Merrick, fondatore del noto sito web Serebii, ha messo in dubbio il leak pubblicato da Jynx Club (anche nota come Cresselia). Cosa ci sarà di vero?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il leak trapelato questa mattina riguardante Pokémon Link (o PokéLink), l’ipotetico metodo di collegamento tra i nuovi titoli Pokémon su Nintendo Switch e l’applicazione Pokémon GO, sembra essere già stato messo in dubbio.

La famosa leaker Jynx Club (conosciuta anche con i nomi Cresselia, Lavandula e PokéSirena) ha, infatti, postato una serie di immagini, di scarsa qualità ma dall’aspetto credibile, riguardanti alcune informazioni sui prossimi titoli. Nelle pagine veniva accennata l’esistenza di PokéLink, un’applicazione che permetterebbe ai futuri giochi Pokémon per Nintendo Switch di connettersi con Pokémon GO per scambiare i dati. Un forte collegamento con l’applicazione di Niantic è già stato sostenuto da moltissimi leak e, sulla board anonima 4chan, in tanti sono convinti che questa unione delle due realtà virtuali sia ormai certa.

Nel leak rilasciato da Jynx Club si accennava anche ad altri punti caratteristici dei prossimi presunti titoli per Nintendo Switch, come un nuovo metodo di cattura tramite l’utilizzo dei Joy-Con, ritrovamenti misteriosi durante l’avventura e la possibilità di diventare più forti scambiando Pokémon con gli Allenatori di tutto il mondo. Anche la PokéBanca veniva nominata sotto la targhetta “lavori in corso”, lasciando intendere una collaborazione con Niantic per la sua realizzazione.

Joe Merrick ha, tuttavia, fortemente messo in dubbio il leak di Jynx Club a poche ore dal suo rilascio. Egli ha affermato, tramite un commento su Twitter, che PokéLink altro non sarebbe se non un Pesce d’aprile pubblicato il 29 marzo 2017.

Per vedere il post del 29 marzo 2017 clicca qui.

La data non sembrerebbe essere, tuttavia, particolarmente rilevante poiché il primo leak riguardante Pokémon su Switch, pubblicato da RealLeaks, risaliva al 1° aprile 2018.

Per visualizzare il primo leak pubblicato da RealLeaks clicca qui.

Nonostante i recenti sviluppi, tuttavia, Jynx Club è sempre stata una leaker affidabile e non è da escludersi che PokéLink sia qualcosa di vero o simile al vero, così come tutte le informazioni riportate nel leak pubblicato questa mattina. Qualsiasi informazione trapelata sul web in questo periodo è, in ogni caso, da prendere con le pinze finché non verrà rilasciato il primo annuncio ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti