1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’amiibo di Detective Pikachu è davvero enorme: ecco le prove!

Il 23 marzo verrà rilasciato l’amiibo di Detective Pikachu, insieme al videogioco dall’omonimo titolo per Nintendo 3DS. Confrontando alcuni oggetti con la statuina, si può avere un’idea delle sue dimensioni fuori dall’ordinario!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 23 marzo 2018 verrà rilasciato in tutto il mondo Detective Pikachu, titolo a tema investigativo del brand Pokémon per Nintendo 3DS, già rilasciato in Giappone in una versione ridotta nel 2016. Il videogioco, arricchito con tante novità e nuovi casi per il topolino elettrico in veste Sherlock Holmes, verrà lanciato sul mercato insieme a un amiibo dalle dimensioni insolite!

L’amiibo di Detective Pikachu rappresenta il Pokémon Topo con il tipico cappello da investigatore del gioco, e una mappa disegnata sulla base che indica la città nella quale si svolgono le avventure di Pikachu e Tim Goodman, ragazzino in cerca del padre scomparso che si rivolgerà al piccolo Pokémon per chiedere aiuto.

Come già osservato precedentemente, le dimensioni colossali dell’amiibo di Detective Pikachu possono essere notate se comparate con quelle di un amiibo di Pikachu appartenente a Super Smash Bros.! Si può notare chiaramente come la statuetta classica arrivi a malapena alle spalle del gigantesco Pikachu investigatore, che domina lo scenario dall’alto dei suoi 13 cm di altezza.

Chiunque possieda Pokémon Ultrasole o Ultraluna, o un qualsiasi titolo giocabile sulle console della famiglia Nintedo 3DS, con custodia compresa, potrà osservare come l’amiibo superi persino le scatole dei videogiochi, già molto più grandi delle cartucce di gioco!

Per utilizzare l’amiibo, i giocatori dovranno posizionarlo sul sistema di comunicazione a infrarossi posto sotto lo schermo inferiore di un New Nintendo 3DS. Eppure la statuina supera, in altezza, persino la console!

Forse una differenza nel confronto tra le varie dimensioni la si potrà trovare paragonando l’amiibo di Detective Pikachu con la custodia di un titolo per Nintendo Switch. In questo caso, data l’altezza delle scatole che contengono le cartucce destinate alla console ibrida, Detective Pikachu risulta più basso rispetto alla confezione, tuttavia in uno scontro corpo a corpo, data la mole dell’amiibo, meglio non puntare i propri soldi sulla scatola!

Un simpatico paragone può essere fatto anche con le carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, di dimensioni estremamente più piccole rispetto alla statuetta del topolino investigatore.

L’amiibo di Detective Pikachu è il più grande di sempre? Dipende dal termine di paragone utilizzato. La scatola di cereali di Super Mario, che rappresenta un amiibo di Super Mario Odyssey, per esempio, è molto più grande rispetto al Pokémon Topo. E anche più gustosa!

Persino la mascotte di The Pokémon Company ha voluto approfittare della situazione per verificare le dimensioni colossali dell’amiibo!

E voi, cosa ne pensate di questo enorme amiibo? Lo avete prenotato, o avete intenzione di farlo?

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti