1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Plus e Minus su Switch? I misteri di un leak di quattro anni fa!

Siamo ormai in periodo di rumor e falsi leak già da un po’ di tempo, da quando in rete vennero diffusi i falsi trademark di Pokémon 0 e 1, smascherati in pochissimo tempo. Ma ci sono rumor che riescono invece a sopravvivere molto a lungo, come Pokémon Plus e Minus, che potrebbero però nascondere qualcosa di vero.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Siamo ormai in periodo di rumor e falsi leak già da un po’ di tempo, da quando in rete vennero diffusi i falsi trademark di Pokémon 0 e 1, smascherati in pochissimo tempo. Ma ci sono rumor che riescono invece a sopravvivere molto a lungo.

Le voci riguardanti i giochi chiamati Pokémon Plus e Pokémon Minus sono in circolo già dal gennaio del 2014, prima ancora dell’annuncio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, quando il sito web Dual Pixels pubblicò un articolo a riguardo, inserendo al suo interno delle informazioni ottenute da una sua fonte, precedentemente rivelatasi attendibile, nonostante le sue informazioni non si siano sempre rivelate vere.

Il leaker in questione fece intendere che i giochi sarebbero usciti su una console non ancora annunciata, della quale Game Freak possedeva già un prototipo alpha, cosa alquanto plausibile se parliamo di Nintendo Switch, nonostante all’epoca mancasse oltre un anno alla dichiarazione della produzione di una nuova console, dal nome in codice NX. Inoltre, i primi kit per sviluppatori non furono inviati prima della fine del 2015, quasi due anni dopo i leak su Plus e Minus. Queste potrebbero però essere versioni notevolmente aggiornate e successive del fantomatico prototipo alpha ricevuto da Game Freak.

Ma perché oggi siamo qui a parlarne? Be’, incredibile ma vero, le recenti affermazioni di varie persone tra cui Cresselia, nota per le sue fonti nel team di localizzazione cinese dei giochi Pokémon, sembrano dare validità proprio alle voci riguardo Plus e Minus!

La fonte di Dual Pixels affermò infatti che Game Freak avrebbe revisionato completamente il sistema di combattimento, semplificandolo. Altre informazioni rilevanti riguardavano il tema dei titoli, che sarebbe “vecchia tradizione contro nuova esplorazione” (inteso come “tradizione contro innovazione” o “vecchio contro nuovo”, ndr) e l’ambientazione, che sarebbe ispirata al sud-est asiatico. Tutto ciò combacia perfettamente coi rumor usciti negli ultimi due mesi, e potremmo quindi trovarci di fronte ai titoli di ottava generazione, i cui dettagli sono semplicemente usciti con troppo anticipo.

Inoltre, la fonte parlò anche di due diversi gameplay, a seconda della modalità di gioco. Uno stile di gioco tradizionale “giocando sul controller portatile”, e uno completamente nuovo sul “terminale”. Sembra quindi trattarsi di un qualcosa differente da Wii U, che più si avvicina al concept di Nintendo Switch. Non è da escludere che il prototipo iniziale della console ibrida fosse una via di mezzo tra questa e il suo predecessore.

Ci sono però da considerare altri aspetti del rumor, che potrebbero invece togliere quella validità che i punti sopraccitati hanno dato: il leaker di Pokémon Plus e Minus descrisse l’aspetto e i tipi dei Pokémon iniziali e delle loro evoluzioni in modo troppo dettagliato e, soprattutto, dichiarò che la breve sequenza al termine di un video mostrato al Pokémon Game Show del 2013, con un Lucario e un Blaziken pronti a sfidarsi, fosse stata realizzata sul prototipo alpha di cui abbiamo parlato in precedenza. Il filmato si rivelò però essere, un anno dopo, un teaser di Pokkén Tournament, titolo inizialmente sviluppato per cabinati arcade e, solo successivamente, portato su console.

È quindi impensabile che stessero già lavorando alla versione Wii U del titolo, specie dopo che il produttore Katsuhiro Harada dichiarò che l’arrivo su console sarebbe dipeso dal successo del cabinato arcade nelle sale giochi giapponesi. Inoltre, il leaker affermò che il titolo sarebbe sembrato un “anime vivente” per quanto riguarda la grafica, quando il picchiaduro in questione mostra invece un lato più realistico dei mostriciattoli tascabili, a partire dall’aspetto stesso dei lottatori.

Non è quindi possibile dire con certezza se Pokémon Plus e Minus siano davvero i nuovi giochi o meno. Tutto ciò che possiamo fare, al momento, è attendere l’annuncio ufficiale dei titoli in arrivo su Nintendo Switch!

Continuate a seguire Pokémon Millennium per rimanere aggiornati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Ottava generazione Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti