1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I nuovi Pokémon fake: ricomincia il periodo delle false indiscrezioni

Aspettando l’annuncio del nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch, fra un post e un altro delle varie board anonime iniziano a spuntare le prime false indiscrezioni sui presunti nuovi Pokémon iniziali di ottava generazione, subito smentite dallo stesso autore.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Con l’anno nuovo e le recenti conferme di un nuovo gioco Pokémon della serie principale in arrivo per Nintendo Switch fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo si è dato inizio al sempreverde periodo dei famigerati fake leak: informazioni date per certe che di certo non hanno nulla.

La community Pokémon, negli anni, ha visto passarsi davanti centinaia di immagini e post sulle board anonime di presunti insider, membri dei team di traduzione, sviluppatori, beta tester e chi più ne ha più ne metta, ma solo una piccola parte di queste informazioni si è rivelata essere, poi, effettivamente fondata. Noi di Pokémon Millennium siamo qui quest’oggi per cercare di fare chiarezza sulle ultime immagini che sono circolate in rete.

Le seguenti immagini sono state riportate nella giornata di ieri, 31 gennaio, sulla rinomata board anonima di 4chan e raffigurano i bozzetti di tre presunti Pokémon iniziali di ottava generazione.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Nel giro di pochi minuti questi presunti nuovi Pokémon hanno fatto il giro del web, suscitando agitazione fra i fan della serie che aspettano con ansia un annuncio dei nuovi titoli Pokémon per Switch. Le immagini sono però state subito aspramente criticate dai vari utenti di 4chan: non solo per lo stile di disegno, che a detta di molti è sembrato fin troppo distante da quello Pokémon, ma soprattutto per la scarsa qualità del giapponese utilizzato all’interno dei bozzetti. Dopo solo una manciata di ore, le immagini sono state confermate essere un falso dallo stesso artista che le ha realizzate: Marix20, che ha poi pubblicato i bozzetti sul suo profilo DeviantArt.

Questo è quanto accaduto nelle ultime ore, noi di Pokémon Millennium provvederemo, nell’eventualità, ad aggiornarvi e a classificare come attendibili o meno altre indiscrezioni di questo tipo ma, onde evitare nuove isterie di massa com’è stato per Pokémon Sole e Luna e Pokémon Ultrasole e Ultraluna, consigliamo vivamente a tutti di non dare per vera qualsiasi screen, foto, post o immagine di presunti nuovi Pokémon che appaia nella rete.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti