1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Un nuovo metodo per trovare Pokémon cromatici su Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Ecco a voi una guida su come partire alla caccia di Pokémon cromatici in groppa al vostro Solgaleo o Lunala in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

I Pokémon dal colore diverso dall’usuale, introdotti in seconda generazione, chiamati cromatici in territorio italiano, hanno sempre costituito una passione e un cruccio per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili data la loro particolarità e rarità. Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna rendono più facile il loro ottenimento, tramite un nuovo metodo relativamente semplice da imparare.

Tale metodo prevede lunghi viaggi in groppa a Solgaleo o Lunala attraverso gli Ultravarchi, i quali, con un pizzico di fortuna, concederanno di incontrare persino Pokémon leggendari nelle loro forme cromatiche. Ecco come fare, nel dettaglio.

Un primo passo, opzionale ma raccomandato, è quello di cambiare i controlli del vostro 3DS per far sì che possiate utilizzare il pad scorrevole durante gli ultraviaggi interdimensionali. Per capire come fare, basta leggere la guida fatta da Pokémon Millennium a questo indirizzo.

In seguito sarà ovviamente necessario raggiungere il luogo dove è possibile iniziare gli ultraviaggi dimensionali, ossia l’Altare del Sole o l’Altare della Luna, a seconda della vostra versione di gioco.

Dopo esser saliti in groppa al leggendario mascotte del vostro gioco, ecco che inizia la vera sfida: iniziate a sfrecciare per l’ultravarco così come fareste normalmente, raccogliendo globi d’oro per guadagnare velocità ed evitando quelli blu, che ne farebbero perdere.

Dopo aver raggiunto almeno 3000 anni luce di distanza, inizierete a perdere velocità ed essere attirati verso gli Ultravarchi circostanti. Cercate di entrare in quelli colorati ed evitate quelli bianchi che portano alle Ultracreature. Più distanza verrà percorsa, maggiore sarà la probabilità di incontrare Pokémon rari o cromatici.

Purtroppo non è possibile scegliere a priori quale Pokémon vi sarà ad aspettarvi al suo interno, ma la buona notizia è che di qualunque creatura si tratti, se una volta entrati dentro l’Ultravarco sarà cromatica, essa rimarrà cromatica e potrete soft-resettare Natura e IV, salvando davanti ad essa.

Attenzione però: la cromaticità dei Pokémon leggendari è stabilita solo al momento dell’incontro, quindi potrete soft-resettare per sperare di farne apparire uno cromatico.

Questo metodo presenta una alternativa divertente per trovare dei Pokémon cromatici alla schiusa di centinaia di uova o al soft-reset potenzialmente infinito del vostro gioco. Lo impiegherete durante le vostre avventure su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna? Fateci sapere i vostri incontri con Pokémon cromatici nella discussione ufficiale di Pokémon Millennium!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti