1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come utilizzare il pad scorrevole per controllare Solgaleo e Lunala nell’Ultravarco

Pokémon Ultrasole e Ultraluna, oltre a proporre una storia alternativa che ruota attorno a Necrozma, introducono anche l’Ultraviaggio dimensionale.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i nuovi giochi di settima generazione per Nintendo 3DS, sono finalmente disponibili in tutto il mondo. Oltre a proporre una variante della trama di Pokémon Sole e Luna, che ruota però attorno al Pokémon leggendario Necrozma, introducono anche nuove funzioni che cambiano l’esperienza di gioco rispetto ai predecessori.

Una di queste aggiunte è l’Ultraviaggio dimensionale, che permette di esplorare l’Ultravarco a bordo dei Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala. In questo modo è possibile raggiungere gli Ultramondi, nei quali è possibile trovare Pokémon non presenti ad Alola e, soprattutto, le Ultracreature e i Pokémon leggendari delle generazioni passate.

Il sistema di controllo predefinito per la meccanica è il sensore di rotazione della console: in poche parole, muovendo il Nintendo 3DS si muoverà anche il Pokémon leggendario. Ma non è l’unico metodo di controllo presente nel gioco.

Dopo aver effettuato il vostro primo viaggio a cavallo di Solgaleo o Lunala, agli uffici di GAME FREAK a Kantai (al primo piano dell’edificio accanto al Centro Ricerche Interdimensionali, ndr) sarà presente un personaggio con l’uniforme della Fondazione Æther, che vi informerà di aver trovato un documento segretissimo sulla funzione in questione. Dopo aver letto tale documento, vi verrà chiesto se preferite il sensore di rotazione o il pad scorrevole della console. Selezionando la seconda opzione, il gioco la imposterà come sistema di controllo per l’Ultraviaggio dimensionale, consentendovi di manovrare il Pokémon leggendario col pad della console.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

E voi che cosa ne pensate di questa funzione di Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Quale Pokémon leggendario trovate più comodo cavalcare, e quale metodo di controllo preferite?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti