Giochi Rubriche

5 dettagli che probabilmente non avete notato nei trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Quella di ieri, 2 novembre, è stata una giornata molto ricca di novità per quanto riguarda i due nuovi titoli di settima generazione, Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in uscita il prossimo 17 novembre. Abbiamo visto il Team Rainbow Rocket insieme a tutti i team malvagi del passatonuove esclusive funzionalità ed è stata resa nota la presenza di moltissimi Pokémon leggendari provenienti dalle generazioni passate. Sono stati ben quattro i nuovi trailer pubblicati sul canale YouTube ufficiale giapponese, mentre su quello italiano è arrivato solamente un video riassuntivo.

Oltre a tutte le novità di cui vi abbiamo già parlato, ci sono tanti piccoli dettagli che sono saltati agli occhi degli osservatori più attenti. Quest’oggi abbiamo deciso di raccoglierne cinque dei più significativi per solleticare la vostra curiosità.


I team malvagi nella loro versione originale

Una delle novità che più ha sconvolto i giocatori è l’annuncio della possibilità di affrontare tutti i leader dei team malvagi che hanno cercato di mettere in atto i loro loschi piani nel corso degli ultimi vent’anni.

Un particolare molto interessante è la scelta degli artwork dei nostri amati cattivi. I leader della regione di Hoenn, in particolare, li conosciamo nella loro versione originale, quella di Pokémon Rubino e Zaffiro, e in una versione rivisitata per i remake del 2014, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Pare che in Pokémon Ultrasole e Ultraluna avremo a che fare con una versione dei leader, Max e Ivan, molto più simile a quella di terza generazione. Questo significa anche che saranno probabilmente privi di ciò che li ha distinti in sesta generazione, la Pietrachiave per la Megaevoluzione. Al contrario Elisio, capo del Team Flare della regione di Kalos, ha mantenuto il suo caratteristico anello con la Pietrachiave.

Anche Ghecis, leader del Team Plasma della regione di Unima, apparirà su Pokémon Ultrasole e Ultraluna così come è rappresentato in Pokémon Nero e Bianco, un aspetto differente rispetto a quello del cattivo in Nero 2 e Bianco 2. Sembra proprio che lo scopo di tutto questo sia quello di andare ad accentuare un certo fattore nostalgia che caratterizzerà i nuovi titoli. E voi avete qualche altra teoria?


Chi dei cattivi di Sole e Luna farà parte del Team Rainbow Rocket?

È ormai chiaro che tutti i leader dei team malvagi delle generazioni precedenti, in Ultrasole e Ultraluna, faranno parte del Team Rainbow Rocket. Ma per quanto riguarda i personaggi precedentemente incontrati in Pokémon Sole e Luna? Dalle immagini mostrate sembra che solo Vicio, il capo filiale della Fondazione Æther, sia dalla parte del perfido Giovanni. Mentre né SaminaGuzman sembrano in qualche modo affiliati al Team Rainbow Rocket.


Da che parte sta Guzman?

Proprio per quanto riguarda il capo del Team Skull, Guzman, sembra che all’interno della trama dei nuovi titoli, o per lo meno nella parte della storia in cui avremo a che fare con il Team Rainbow Rocket, l’insolito leader sarà dalla parte del giocatore e lo aiuterà a combattere questo nuovo superteam malvagio.

Così come abbiamo già ipotizzato, sembra che la mancanza di tatuaggi di Guzman suggerisca che tutta la storia del Team Rainbow Rocket si svolgerà post-lega. Anche se la presenza di Lylia accanto al protagonista potrebbe o voler dire che Guzman cambierà design all’interno della storia prima di quanto non faccia su Sole e Luna oppure che Lylia non partirà per Kanto, restando ad Alola anche dopo la fine della trama principale (nella nuova storia Samina potrebbe non essere rimasta vittima delle neurotossine). Voi cosa ne pensate?


Ecco tutti i Pokémon leggendari, ma Deoxys?

Anche l’annuncio di un numero di Pokémon leggendari senza precendenti, che saranno disponibili su Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ha fatto breccia nel cuore di molto giocatori. Abbiamo potuto vedere nel trailer tutti, ma proprio tutti, i Pokémon leggendari presenti nelle precedenti generazioni.

Forse merita dell’attenzione a parte il misterioso Deoxys. Nella sesta generazione, infatti, il Pokémon DNA, pur rimanendo ufficialmente un misterioso, è catturabile in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, all’interno del normale svolgimento del gioco, senza bisogno di eventi speciali. Sembra quindi che Game Freak abbia deciso di mantenere isolato il bellissimo Episodio Delta della sesta generazione e di non rendere nuovamente questo Pokémon catturabile all’interno della trama.

Un altro fatto curioso riguardo ai Pokémon leggendari è che, all’interno del trailer, non tutti sembrano utilizzare la loro mossa peculiare e, inoltre, coloro che la possiedono appaiono anche nella loro eventuale forma alternativa (Giratina è in Forma Origine, Kyogre e Groudon sono Archeorisvegliati, eccetera). Inoltre, questa è la prima volta in cui Necrozma non fa la sua comparsa in uno dei trailer di Ultrasole e Ultraluna, che abbiano già esaurito tutte le informazioni disponibili sulla nuova star del gioco?


Chi sarà il quarto Kahuna?

Anche in Pokémon Ultrasole e Ultraluna sembra che dovremo nuovamente affrontare i quattro Kahuna delle isole di Alola. All’interno di uno dei nuovi trailer abbiamo potuto vedere dei piccoli spezzoni della lotta contro Hala, Kahuna di Mele Mele, Alyxia, Kahuna di Akala, e Hapi, Kahuna di Poni. L’unico che manca all’appello è Augusto, lo strano agente di polizia che, su Sole e Luna, aiuta il giocatore a entrare nel villaggio di Poh e che si rivela poi essere il Kahuna di Ula Ula. È possibile che il suo ruolo all’interno della trama dei nuovi titoli possa essere diverso da quello dei primi giochi di settima generazione? A voi il piacere di sbizzarrirvi con le teorie!

Un ringraziamento speciale a Ferdy e Crow per la stesura di questo articolo.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Will.Urameshi 03/11/2017 10:53:30

Avevo riguardato il trailer due volte per capire cosa stessero facendo le reclute del Team Rainbow Rocket a Guzman. Alla terza volta ho visto la scena per quel che era, Guzman è un figo! :XD: Spero veramente sarà dalla nostra parte!

...
TheDarkCharizard 03/11/2017 12:45:07

Viene riportata la mancanza sia di Necrozma sia di Deoxys nello stesso trailer, E deoxys rappresentato proprio in forma attacco, invece che nella forma originale... Coincidenze,giusto? Ahahah Queste supposizioni infondate :moonmoon:

 

 

...
DaniGrovyle 03/11/2017 13:05:21

Necrozma è presente nel trailer di ieri e usa quella che sembra essere una sua Mossa Z esclusiva.

Inoltre Deoxys non appare per lo stesso motivo per cui non appaiono Arceus, Victini e Shymin: è Misterioso.

Infatti l'unica volta che non hanno messo ottenibile un Misterioso solo tramite Evento è stato proprio con l'Episodio Delta su ORAS, che a Deoxys di importanza ne dava un bel po'.

Qua messo al pari di altri Leggendari in un corridoio non ne avrebbe.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)