Giochi

Pokémon Super Mystery Dungeon per Nintendo 3DS si aggiorna alla versione 1.0

Recentemente è diventato disponibile un aggiornamento che riguarda il titolo spin-off Pokémon Super Mystery Dungeon per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Sulle piattaforme di gioco in America ed Europa è arrivata la versione 1.0 ma, anziché aggiungere funzioni al titolo di gioco, mette la parola fine a una caratteristica, ossia il Cinema Meowth.

Il supporto per la funzione Cinema Meowth è finito.

Il Cinema Meowth è un negozio che si trova a Brusilia ed è gestito dal Pokémon Graffimiao. In questo posto il giocatore aveva la possibilità di giocare in 5 diversi dungeon, registrando il proprio percorso come un film, sia nel caso in cui il dungeon venisse terminato con successo sia in caso di fallimento. I filmati venivano, poi, salvati nella SD card della console e potevano essere condivisi online per essere guardati da altri giocatori. È proprio questa la funzione che è necessario salutare per sempre dopo l’aggiornamento di Pokémon Super Mystery Dungeon alla versione 1.0 appena rilasciata.

Per coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di vivere l’avventura del famoso spin-off si prospetta, in ogni caso, un videogioco estremamente interessate, variegato e curato nei minimi dettagli, giudicato dalla critica come uno dei migliori titoli della serie Mystery Dungeon usciti finora.

Presentazione di Pokémon Super Mystery Dungeon:

Preparati a una grande avventura con Pokémon Super Mystery Dungeon per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopri un mondo unico, dove i Pokémon parlano, e vivi fantastiche avventure!

Scegli quale Pokémon diventare, tra i 20 disponibili, e parti per un viaggio nel quale incontrerai moltissimi Pokémon, inclusi quelli leggendari e misteriosi. Con l’aiuto della tua fidata compagna Pokémon dovrai scoprire chi, o cosa, sta trasformando i Pokémon in pietra!

Abiti a Borgo Quieto, un luogo tranquillo. Tuttavia, ben presto tu e la tua compagna lo lascerete per unirvi al Gruppo Investigativo Pokémon, un’organizzazione di esploratori che si prefiggono di disegnare la mappa del mondo, per esplorare insieme vasti dungeon misteriosi pieni di Pokémon.

I dungeon sono luoghi pericolosi, pieni di trappole, congegni ed elementi ambientali come laghi e ruscelli, oltre naturalmente a molti Pokémon. Ci sono anche delle ricompense che attendono chi riesce ad attraversarli. Ricorda, però, che se la tua squadra va KO tornerai all’entrata e perderai tutti gli strumenti e i soldi.

Nessun dungeon è uguale a un altro e tutti gli elementi, dalla struttura alla posizione dei Pokémon, vengono generati casualmente ogni volta che rientri in un dungeon che hai già esplorato. La mappa sul touch screen si aggiorna automaticamente man mano che procedi, indicandoti le aree che hai già attraversato.

Come in tutti i giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon, ciascun Pokémon svolge un’azione a ogni turno: quando fai un passo, o usi uno strumento o un attacco, il tuo turno finisce e tocca agli altri Pokémon. Finché non fai un’azione, nessun altro può agire, quindi procedi con cautela, pianifica bene ogni mossa e preparati ad affrontare i Pokémon nemici in qualsiasi momento!

Usa una strategia a turni efficace nelle lotte e sfrutta gli attacchi in Sincronia, che permettono ai tuoi Pokémon di attaccare simultaneamente i nemici più potenti! Grazie all’Intersfera, potrai ottenere missioni da altri Pokémon e, se le completi, questi si uniranno al tuo team. Soddisfacendo certe condizioni nei dungeon, i tuoi Pokémon otterranno una Supercarica, che li farà diventare più forti. Alcuni potrebbero addirittura megaevolvere!

Gli strumenti sparsi per i dungeon si riveleranno molto utili nelle lotte. Alcuni possono curare i tuoi Pokémon, mentre altri possono essere lanciati contro i nemici. Ci sono anche strumenti che puoi dare ai Pokémon, come gli utilissimi Cerchi. Puoi inserire i Litos che trovi nei dungeon nei Cerchi per ottenere effetti particolari. Ricorda però che i Litos scompaiono quando esci dal dungeon.

Se tutti i tuoi Pokémon vanno KO, manda un messaggio per chiamare altri giocatori in tuo soccorso! Se la loro missione avrà successo, potrai riprendere la tua avventura senza perdere gli strumenti e i soldi che avevi! Puoi anche usare StreetPass per ricevere dai giocatori che incontri uno dei loro Pokémon, che verrà a darti manforte in una tua missione.

Esplora dungeon sempre diversi per salvare il mondo dei Pokémon in Pokémon Super Mystery Dungeon.

– Scegli due Pokémon tra i 20 disponibili: uno sarai tu, l’altro la tua compagna;

– Esplora un mondo pieno di Pokémon;

–  Fai amicizia con i Pokémon, pianifica strategie a turni e usa la Sincronia per superare dungeon pieni di pericoli;

– Fatti aiutare da altri giocatori di Pokémon Super Mystery Dungeon se la tua squadra finisce KO.

E voi, cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Avete apprezzato Pokémon Super Mystery Dungeon come titolo spin-off?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Martina Lembo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Combo 31/08/2017 22:22:46

Non l'ho mai usata e quindi meh. E se non aggiorno con questo si può continuare ancora il gioco y_y?

...
Zaffira 01/09/2017 05:07:21

Non ho capito perchè hanno dovuto toglierlo

...
DarthMizu 01/09/2017 09:30:39

C'è una motivazione sensata sotto?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)