1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Traduzione completa: Viaggi temporali, alieni e molto altro nel nuovo sito dei misteri Pokémon

Viaggi temporali, Ultraspazio, alieni, universi paralleli e rovine antiche. Ecco cosa contiene il nuovo sito sui misteri Pokémon!

di 
   · 25 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
1

Ha da poco aperto il nuovo sito ufficiale dedicato ai numerosi misteri che caratterizzano il mondo Pokémon. In esso sono diversi i punti trattati, e come annunciato recentemente ne sapremo di più il prossimo 26 luglio.

Vi riportiamo la traduzione completa in italiano del sito Pokémon Mystery File!

  • Archivio 1 – Viaggi temporali: contiene il racconto di Celebi e dell’Allenatore che viaggiò nel tempo, a cui si aggiunge la descrizione di Dialga;
  • Archivio 2 – Alieni: contiene la descrizione di Rayquaza, Minior, Clefairy, Deoxys, Elgyem, Magnezone, Solrock e Lunatone;
  • Archivio 3 – Universi paralleli: tratta del Mondo Distorto e come accedervi, e dei Pokémon che sono in grado di aprire varchi come Bronzong, MegaGengar, Hoopa e Porygon-Z;
  • Archivio 4 – Antiche rovine: contiene la lista delle varie rovine e informa che a quanto pare è stato Arceus a creare i Pokémon antichi.

Vi è poi un dibattito sull’Ultraspazio (descrizione delle Ultracreature e dell’Ultramondo, di Nihilego e della fusione con gli esseri umani, della fondazione Aether, e la storia del dottor Paver). Vi è infine una menzione su Necrozma, una creatura simile alle Ultracreature, arrivata nel passato. Ne sapremo di più nei nuovi giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Andiamo a vedere la traduzione integrale del sito:

Cos’è Pokémon Mystery File?

Viaggi nel tempo, alieni, UFO, universi paralleli, antiche rovine. Esistono leggende metropolitane e voci che affermano che i Pokémon siano coinvolti in qualche modo con questi fenomeni. Sono veramente solo voci? I specialisti sul campo si sono riuniti per discutere su questi affascinanti misteri!

Sta a te credere o no alle loro parole…

Scoprirovine Sakuji
Scoprirovine Sakuji

Ama la storia delle rovine: studia le antiche rovine e le pitture nelle grotte di tutto il mondo. Crede che i segreti di queste antiche rovine siano legate ai Pokémon. È interessato specialmente nelle scrittura degli Unown.

Streghetta Hitomi
Streghetta Hitomi

È interessata ai misteri del mondo da quando è una giovane ragazza, e ora fa giornalmente ricerche sull’occulto. Ama specialmente i Pokémon di tipo Spettro. È una grande fan della serie di film “Gli invasori” del Pokéwood.

Scettico dell'occulto Prof. Oonuki
Scettico dell’occulto Prof. Oonuki

È un ricercatore che sostiene che i fenomeni occulti possano essere spiegati razionalmente con la scienza. Insegna Fisica all’Università, ma a causa della scrittura poco leggibile, i suoi studenti talvolta scherzano dicendo che “è più difficile da leggere dei glifi Unown”.

La foto di Elgyem scattata 50 anni fa

L’esistenza di Elgyem non è mai stata confermata fino a 50 anni fa. Per questo motivo, si pensa che provengano da un UFO che si è schiantato nel deserto. Alcune indiscrezioni dicevano che la foto scattata 50 anni fa sia stata fatta durante la cattura di Elgyem. In realtà, è stato determinato che l’immagine ritrae una coppia di Allenatori, marito e moglie, che fanno una passeggiata con il loro Elgyem. C’è ancora del mistero intorno a questo Pokémon.

Archivio 1 – Viaggi temporali

In che modo i Pokémon sono collegati al trascorrere del tempo?

La capacità di viaggiare nel tempo è uno dei più grandi sogni del genere umano. Le voci sui viaggiatori temporali sono un punto fermo nei circoli dell’occulto. Il mistero dietro ai Pokémon e al tempo verrà svelato?

Hitomi: Tra i Pokémon, ne esistono alcuni con il potere di controllare e viaggiare nel tempo.
Prof. Oonuki: Che stupidagine. Se stai dicendo che i Pokémon possono viaggiare nel tempo, allora mostrami un Pokémon che viene dal futuro.

La storia di Celebi e l’Allenatore che ha viaggiato nel tempo

Tutti qui conoscono la storia. Un fortunato Allenatore ha catturato Celebi al Santuario del Bosco di Lecci. All’improvviso tutto quello che lo circondava è cambiato e si è ritrovato in un luogo in cui non era mai stato. In quel momento, dalla radio del Pokégear dell’Allenatore, è partita una trasmissione di tre anni prima.
Uno dei nostri membri proveniente da Johto ha detto che la storia è conosciuta in tutta la regione.

Celebi, il Pokémon Tempovia

Un Pokémon proveniente dal futuro e che ha viaggiato nel tempo. Si dice che appaia solo in periodi di pace, e che chiunque veda un Celebi può aspettarsi un futuro luminoso. Si dice che nella regione di Johto un Celebi e un Allenatore abbiano viaggiato nel tempo.

Sakuji: Il Bosco di Lecci è una grande foresta vicino la città di Azalina a Johto. Si crede che un dio che viaggia nel tempo vegli sulla foresta, e si dice che chiunque tenti di profanare il santuario, sparisce misteriosamente.
Hitomi: Celebi ha il potere di viaggiare nel tempo. Viene detto anche dal Pokédex.
Oonuki: Il numero di Allenatori che incontrano Celebi è estremamente basso, quindi non è altro che una diceria.  Queste persone dicono di aver catturato Ho-Oh e Lugia, essersi recati al santuario nel mezzo della notte, e altre cose senza senso. Sospetto che nessuno abbia mai catturato Celebi.
Hitomi: Ci sono altri Pokémon, come Dialga, che controllano il tempo.

Dialga, il Pokémon Tempo

Si dice che questo Pokémon leggendario controlli il fluire del tempo. Pare che il tempo abbia avuto origine alla nascita di Dialga, e che quando il suo cuore ha avuto il primo battito, il tempo ha iniziato a scorrere. Con il controllo totale del fluire del tempo, può muoversi liberamente tra passato e futuro.

Sakuji: Dialga pare risiedere sul Monte Corona nella regione di Sinnoh. Dialga e il Pokémon leggendario Palkia, che controlla lo spazio, sono i dei di cui si parla nella mitologia della regione di Sinnoh.
Hitomi: Dialga può anche usare i suoi poteri di manipolazione del tempo nelle sue mosse. La sua mossa Fragortempo attacca il bersaglio con abbastanza potenza da distorcere il tempo. Professore vorrebbe provare a subire questo attacco? Potrebbe finire nel passato o nel futuro. Ahahahah…
Oonuki: Mi rifiuto!

Tra i Pokémon, ci sono veramente alcuni che possono controllare il tempo in questo modo. Si può dire che con entrambi questi Pokémon che manipolano il tempo, o forse anche altri, non sarebbe una fantasia per qualcuno viaggiare attraverso i tempi…

Archivio 2 – Alieni

C’è un numero impressionante di Pokémon legati allo spazio!
Da secoli, l’umanità si chiede se esistano altre forme di vita intelligenti nell’universo. Tuttavia, non è stata ancora scoperta alcuna prova di vita extraterrestre. E se invece queste prove esistessero all’ombra dei Pokémon proprio dinanzi a noi?

Hitomi: Quando penso ai Pokémon che vivono più vicini allo spazio, il mio pensiero va subito a Rayquaza e Minior. Entrambi vivono nello strato di ozono tra la terra e lo spazio.

Rayquaza, il Pokémon Stratosfera

Si racconta che un Pokémon leggendario voli nello strato di ozono da centinaia di migliaia di anni, nutrendosi dei meteoriti che entrano nell’atmosfera. Si dice anche che conservi nel suo corpo l’energia raccolta dai meteoriti per megaevolversi. Nella regione di Hoenn, una leggenda narra che Rayquaza abbia fermato lo scontro tra Groudon e Kyogre.

Minior, il Pokémon Meteora

Nato dalle nanoparticelle mutate nello strato d’ozono, in cui vive in origine. Quando il suo involucro diventa troppo pesante, cade sulla superficie. Vive nutrendosi delle particelle nell’aria, le quali determinano il colore del suo nucleo.

Oonuki: Anche se questi Pokémon vivono nello strato d’ozono, questo non significa che abbiano effettivamente qualcosa a che fare con lo spazio.
Hitomi: Ci sono altri Pokémon legati allo spazio, come ad esempio Clefairy. Molto tempo fa sono stato nella regione di Kanto per ammirare la danza dei Clefairy sul Monte Luna. È stato uno spettacolo piuttosto sconcertante…

Clefairy, il Pokémon Fata

Fin dall’alba dei tempi, i Clefairy sono stati protagonisti di un singolare evento: si riuniscono e danzano alla luce della luna piena, e quando questo succede l’area si circonda di un misterioso campo magnetico. In più, Clefairy si evolve in Clefable tramite l’utilizzo di una Pietralunare, e i Clefairy selvatici sono stati visti stringere queste particolari pietre. A causa di questi fattori, in molti credono che Clefairy abbia un qualche legame con la luna.

Hitomi: Le Pietrelunari potrebbero contenere una sorta di potere cosmico?
Oonuki: Però i Clefairy o i Clefable non sono mai stati visti sulla luna. In più, non si sa se le Pietrelunari sono davvero cadute dalla luna o meno. Per evitare che tale diceria si diffonda, dobbiamo analizzare la biologia dei Clefairy e la composizione delle Pietrelunari!
Hitomi: Sembra tu non sia disposto ad accettare la presenza di Pokémon nello spazio… Quindi dimmi, come la mettiamo con Deoxys?

Deoxys, il Pokémon DNA

Un Pokémon misterioso mutato da un virus su una meteora. È molto intelligente e possiede poteri psichici. Si dice che la struttura cristallina nel suo petto sia il suo cervello, e ci sono testimonianze di raggi laser che provenivano proprio da quel punto. Può servirsi di quattro distinte forme, ognuna specializzata in un aspetto.

Hitomi: Come? Se persino un virus può diventare un Pokémon, chi può sapere quali altri Pokémon potrebbero esserci nella galassia?
Oonuki: Se anche ci fosse davvero qualche Pokémon che vive effettivamente nello spazio, nessuno sarebbe abbastanza intelligente da sviluppare una civiltà.
Hitomi: C’è un Pokémon che si dice provenga da un UFO precipitato.

Elgyem, il Pokémon Cervello

Gira voce che si tratti di un Pokémon che proviene da un UFO precipitato nel deserto 50 anni fa, nessuno l’aveva mai visto prima. Utilizza i suoi poteri psichici per mettere pressione al cervello dell’avversario, causandogli il mal di testa.

Hitomi: Alcuni miei amici giurano di aver visto lo schianto dell’UFO nel deserto. Quindi potrebbero esistere Pokémon in grado di costruire degli UFO.
Oonuki: Ma è ridicolo! Tra l’altro, è stato dimostrato che molti testimoni di questi eventi hanno semplicemente confuso alcuni Pokémon con degli UFO.

Magnezone, il Pokémon Magnetico

Si tratta di un Pokémon che si evolve da Magneton grazie ad un anormale campo elettromagnetico. Emette energia magnetica dalle sue tre unità. Vola nei cieli trasmettendo strane onde radio, e si dice riceva misteriose risposte. Molti testimoni degli avvistamenti avevano scambiato Magnezone per un UFO.

Sakuji: Certo, osservando il profilo di Magnezone, somiglia molto ad un UFO… (E poi, vorrei introdurre un altro fenomeno che rientra nel tema in esame…)
Hitomi: Prova a pensare alla cosa in modo diverso, Magnezone potrebbe avere un qualche collegamento con gli UFO. C’è la possibilità non remota che visitatori provenienti da un altro mondo abbiano creato Pokémon dalla forma simili ai propri veicoli…
Oonuki: In primo luogo, non esiste nessun alieno. Se esistono, allora mostrameli.
Sakuji: Eeeh… A quanto pare questa discussione è partita accesa fin da subito. Molto bene, allora ne approfitto per introdurre un altro argomento. Si racconta che qualcuno abbia incontrato un alieno nel deserto di Haina, nella regione di Alola.

Il vecchietto che viene dallo spazio?!

C’è un vecchietto nel deserto di Haina totalmente esausto. Ha persino dimenticato chi è e come tornare a casa. È alla nostalgica ricerca di un Pokémon da un angolo remoto della sua memoria.
“Sol… Luna…” è ciò che dice di voler incontrare. Facendogli incontrare Solrock o Lunatone riesce a recuperare la memoria. Il vecchietto racconta quindi di aver ricevuto una pulsazione cosmica proveniente da Solrock e Lunatone 30 anni fa, e che ha affidato questo potere a molti altri anziani. Allora, il vecchietto dice di poter utilizzare il potere ricevuto per tornare a casa e poi scompare nel cielo.

Hitomi: Un mio amico si è occupato di quest’evento, e alla fine, non è riuscito a trovare l’anziano da nessuna parte. Dev’essere davvero tornato nello spazio… Solrock e Lunatone, da cui ha ricevuto questo misterioso potere, potrebbero essere connessi in qualche modo con gli alieni.

Solrock, il Pokémon Meteorite

Un Pokémon che si dice sia caduto sulla terra direttamente dallo spazio. Assorbe l’energia dei raggi solari e rotea il suo corpo per sprigionare luce e calore.

Lunatone, il Pokémon Meteorite

Visto che questo Pokémon è stato ritrovato sul sito di un meteorite precipitato 40 anni fa, si suppone provenga dallo spazio, ma non è stato ancora dimostrato. I suoi livelli di energia sembrano influenzati dalle fasi lunari, e raggiungono il massimo durante la fase di luna piena.

Ci sono anche Pokémon ritrovati in luoghi in cui nessuna forma vivente potrebbe sopravvivere, come ad esempio il magma oppure il fondale dell’oceano. Riguardo i misteri dello spazio, alcune persone come il Prof. Cosmi del Centro Spaziale di Verdeazzupoli di Hoenn, oppure i ricercatori dell’Osservatorio Hokulani di Alola che lavorano per rispondere a questi misteriosi interrogativi. Con il progredire della ricerca, la possibilità di scoprire nuovi Pokémon nello spazio profondo cresce sempre più.
Forse gli emissari dallo spazio sono già arrivati e si aggirano tra noi…

Archivio 3 – Universi paralleli

Un modo per viaggiare verso dimensioni parallele?! Scoprire la verità che si cela dietro il Mondo Distorto!
Per strada, ci sono alcune dicerie ritenute vere per scontato. “Esiste un’altra dimensione chiamata Mondo Distorto”. Si dice che il Mondo Distorto sia un’altra realtà speculare alla nostra. Uno strano spazio dimensionale nel quale la logica del nostro mondo non può essere applicata. Il tempo non scorre e lo spazio può mutare di continuo. Si racconta che in questa misteriosa dimensione risieda il Pokémon leggendario Giratina.

La chiave per entrare nel Mondo Distorto, il Pokémon leggendario!

Abbiamo sentito che c’è una persona che ha davvero visitato il Mondo Distorto. Ci siamo messi immediatamente al lavoro e abbiamo saputo dall’amico di un amico di questa persona che è stata nel Mondo Distorto.
Crysis (pseudonimo): “Ho saputo dall’amico di un mio amico che un gruppo di buoni a nulla chiamati Team non-so-cosa ha provato a distruggere questo mondo per crearne uno nuovo, il che è stato scoperto per puro caso. È possibile raggiungerlo dalla Vetta Lancia sul Monte Corona, a Sinnoh. Tuttavia, per accedervi sembra sia necessario il potere di entrambi i Pokémon leggendari Dialga e Palkia”.

Ci siamo quindi diretti in fretta e furia al Monte Corona, nella regione di Sinnoh. Sulla cima abbiamo trovato un gran numero di pilastri distrutti, più altri segni che indicavano che una creatura di enormi dimensioni aveva combattuto in quel punto. Abbiamo provato vari metodi per tentare di richiamare Dialga e Palkia, ma senza risultati. Ma mentre stavamo andando via, un membro dello staff ha urlato di aver scorto un’ombra nera vicino all’altare. Quando siamo accorsi per verificare non abbiamo notato nulla di strano, ma forse potrebbe essersi trattato del Pokémon leggendario Giratina.

Cos’è esattamente Giratina, il dominatore del Mondo Distorto?

Secondo le leggende di Sinnoh, Giratina è nato contemporaneamente a Dialga e Palkia. Tuttavia, anche cercando negli antichi testi, non è possibile reperire nessun’altra informazione, tranne che è stato esiliato dal mondo a causa della sua violenza. Dopo un lungo viaggio, abbiamo incontrato una persona che, a patto di restare anonima, ci ha mostrato una fotografia. Si tratta dell’immagine scattata da qualcuno che sostiene di essere stato nel Mondo Distorto.

Il membro dello staff che ha avvistato l’ombra a Vetta Lancia ha confermato che la creatura nell’immagine è molto simile a quella che ha scorto. La persona che ci ha fornito la fotografia in questione ci ha detto che Giratina sorveglia silenziosamente questo mondo, trascinando nel Mondo Distorto coloro che infrangono le regole del mondo stesso.
Stiamo ancora investigando riguardo Giratina e il Mondo Distorto. Restate quindi sintonizzati per futuri aggiornamenti, per favore.

Pokémon collegabili ad altre dimensioni

Studiando leggende e antichi testi riguardanti i Pokémon, abbiamo scoperto un altro Pokémon che si dice sia legato ad altre dimensioni.
Bronzong è stato a lungo venerato in qualità di divinità del raccolto, ma si dice che sia in grado di aprire varchi verso altri mondi per evocare la pioggia. Inoltre, c’è MegaGengar che può nascondersi in un’altra dimensione, sfruttando questo vantaggio per attaccare. Hoopa utilizza i cerchi del suo corpo prelevare oggetti e teletrasportarli lontano, ma non c’è dubbio sul fatto che sfrutti un’altra dimensione.

Esistono anche Pokémon creati artificialmente con lo scopo di lavorare in altre dimensioni. Si dice che Porygon-Z sia stato migliorato con l’intento di svolgere delle mansioni in realtà parallele alla nostra. Tuttavia, per ragioni sconosciute la cosa non è andata in porto come previsto, il che ha causato il suo stravagante comportamento.
Questo potrebbe rappresentare un avvertimento per coloro che vorrebbero avventurarsi in altre dimensioni. Non bisogna assolutamente metterci piede…

Sakuji: E quindi, il tema riguarda le “altre dimensioni”. Fin da molto tempo fa, le storie di altri mondi si sono diffuse inarrestabilmente per il mondo. Ma adesso, con la prova concreta dell’esistenza del Mondo Distorto, siamo di un passo più vicini alla verità.
Hitomi: (risatina) Il Mondo Distorto, decisamente un gran bel nome… E a quanto pare sarebbe caratterizzato da leggi distorte della realtà…
Oonuki: Viaggiare verso un’altra dimensione è semplicemente ridicolo. Questa storia “dell’amico di un tuo amico” ha il 97,8% di possibilità di essere una grossa presa in giro.
Hitomi: … E che mi dici del 2,2% rimanente?
Oonuki: Che hanno capito male.
Sakuji: Quindi professore, suppongo lei non creda nell’esistenza di altri mondi, è corretto?
Oonuki: Assolutamente sì. Non c’è alcuna prova scientifica che lo dimostri!
Hitomi: Gli altri mondi sono molto vicini, anche se non si riesce a percepirli…
Oonuki: Come fai a dirlo? Dov’è la prova di tutto questo?!
Hitomi: Beh, ad esempio… gli oggetti nella mia stanza… sono stati risucchiati in un’altra dimensione… Non riesco più a trovarli…
Oonuki: Semplicemente perché non tieni in ordine la tua camera!
Sakuji: Bene allora! Che mi dici della fotografia che ritrae Giratina? Mi sembra una prova più che credibile.
Hitomi: Quella, giusto… Quell’ombra inquietante… Vorrei richiamarla nella mia camera…
Oonuki: Beh, riguardo quella, si tratta certamente di un trucco. I software di photo editing sono diventati molto sofisticati. Ieri ad esempio, girava la presunta foto di un UFO che spacciavano per vera, invece si è scoperto che si trattava di un’immagine falsificata di un Magnezone! Imperdonabile!
Hitomi: Hmm, Magnezone… non è carino… E poi Gengar…
Oonuki: Non ha niente a che fare con questo discorso!
Hitomi: Ah, come potrei fare per richiamare Giratina? Forse se provo ad infrangere le leggi di questo mondo apparirà. Farò meglio a comnciare subito. Maledirò questo mondo per farlo scomparire.
Oonuki: I-Io non credo nelle maledizioni. Non ci credo!
Hitomi: Oh? Allora farò sparire il professore per primo. Vediamo, la maledizione per far scomparire le persone è…
Oonuki: Un momento, c’è una lezione a cui devo presenziare! Me n’ero dimenticato! Scusatemi!
Sakuji: U-Un momento, professore! … È già andato via.
Hitomi: Bene allora, farò meglio a cominciare con i preparativi per richiamare Giratina. Buona giornata!
Sakuji: … (Suppongo io non possa far altro che pregare che non ci riesca)

In qualsiasi modo ci riescano, esistono molti Pokémon che posseggono la capacità di viaggiare attraverso le dimensioni. Per il momento, non c’è alcuna prova dell’esistenza di esseri umani in altre dimensioni, ma Pokémon come Giratina esistono eccome, quindi parlare di umani appartenenti ad altri mondi non è così inverosimile.

Archivio 4 – Antiche rovine

Esistevano culture più avanzate delle attuali? Scopriamo i misteri dietro alle antiche rovine!
Queste rovine sono presenti in molte regioni. Le teorie, basate sui ritrovamenti avvenuti in questi luoghi, parlano di una “civiltà antichissima” con tecnologie più avanzate di quelle attuali. Le antiche rovine sono strutture costruite in tempi passati. Che siano grotte, torri o intere città in rovina, queste hanno tutte in comune testi che suggeriscono l’esistenza di una tecnologia avanzata e l’adorazione di Pokémon come dei.

Rovine rimaste nelle varie regioni

Kanto (Settipelago)
Rovine Florabeto
Cripta dei Punti

Johto
Rovine Alfa
Rovine Sinjoh (fuori da Johto)

Hoenn
Torre dei Cieli
Sala Incisa
Rovine Sabbiose
Grotta Insulare
Tomba Antica

Sinnoh
Rovine Flemminia
Rovine di Memoride
Vetta Lancia

Unima
Rovine degli Abissi

Kalos
Rovine di Cromleburgo

Alola
Tempio del Conflitto
Tempio della Vita
Tempio del Raccolto
Tempio del Passaggio

Investighiamo le antiche rovine inabissate sul fondale marino!

Per svelare i misteri dietro all’antichissima civiltà, abbiamo deciso di investigare sulle Rovine degli Abissi nella regione di Unima. Come dice anche il nome, queste rovine sono sprofondate sul letto dell’oceano e possono essere raggiunte solo immergendosi. Con l’aiuto di una guida Pokémon, abbiamo iniziato a filmare. Abbiamo scoperto cose scioccanti!
Antiche scritture. Sulle mura delle Rovine degli Abissi sono incisi antichi glifi misteriosi. Secondo la nostra guida, ci sono indizi che puntano a un tesoro nascosto. Usando il metodo di decifrazione ricevuto dalla guida, abbiamo potuto leggerli.

Abbiamo letto le scritture, ma le parole risultano confuse. La nostra guida non sapeva altro, e così abbiamo interrotto la caccia al tesoro e abbiamo continuato a studiare le rovine. Ma l’interno era complesso da visitare, e le forti correnti ci hanno portato molte volte in superficie, rallentando considerevolmente gli studi. Raggiunge la parte più profonda dell’area è molto difficile. Potrebbero esserci dispositivi del popolo antico, in grado di nascondere l’esistenza di questa antichissima civiltà. Abbiamo continuato per diverse ore, ma senza fare veri progressi.

La nostra guida ci ha mostrato alcuni oggetti trovati nelle Rovine degli Abissi. Tra questi ci sono monete d’oro e vasi di oltre 3000 anni fa, oltre a lastre con disegni incisi su di esse. Il loro uso rimane sconosciuto. Questi strumenti che la moderna tecnologia non può analizzare, potrebbero essere la prova dell’antichissima civiltà. E dove hanno preso questa tecnologia avanzata? L’idea che sia stata presa dal futuro non è da escludere.

La chiave per provare la tecnologia della civiltà antichissima è nella loro scrittura!

Un giorno durante le investigazioni, abbiamo ricevuto una lettera da una fonte anonima. La lettere era composta da una sola frase, “studia i simboli”. Abbiamo creduto alla lettera misteriosa e abbiamo studiato meglio le scritture delle rovine.

Oltre alla scrittura antica delle Rovine degli Abissi, venivano usate altre due scritture antiche. Una era composta da combinazioni di punti come nella Cripta dei Punti di Kanto e nella Sala Incisa di Hoenn. Si dice che decifrando questi scritti si possa arrivare a un Pokémon speciale.

L’altra scrittura antica è quella conosciuta come glifi degli Unown. Può essere trovata nelle Rovine Alfa di Johto e sono molto simili al Pokémon. Ci sono 28 tipi di Unown, lo stesso numero di glifi. Ancora non si sa se i glifi sono precedenti agli Unown, o se i simboli siano basati sugli Unown.

Inoltre, non avendo trovato uova di Unown, alcune ricercatori hanno teorizzato che Unown abbia qualche relazione come le Ultracreature. Studiando gli Unown ci avviciniamo alla verità dietro all’antichissima civiltà. Le sfide continuano.

Sakuji: E quindi, il tema ora sono le antiche rovine. La mia specialità! Chiedetemi tutto signore e signori!
Hitomi: Non ti ho mai visto con così tanta vitalità…
Oonuki: Mi sento nello stesso modo. Ma fammelo dire! Non c’è possibilità che le civiltà antiche fossero più avanzate di quelle moderne! Non prendete l’avanzamento tecnologico così alla leggera.
Sakuji: No, fammi dire qualcosa! La civiltà antichissima esisteva! Siamo pieni di evidenze a riguardo. Tra i ricercatori, c’è anche una teoria che dice che abbiano preso la tecnologia dal futuro.
Hitomi: Wow, che fantastica teoria… Voto per questa…
Oonuki: Stai mettendo il carro davanti ai buoi! Poniamo che i viaggiatori del tempo esistano: perché dovrebbero dare la loro tecnologia a dei primitivi? Se l’avessero data a un uomo intelligente e moderno come me sicuramente ne avrebbero tratto più vantaggio anche loro!
Hitomi: Penso di capire perché…
Sakuji: Sono d’accordo.
Oonuki: Che cosa significa?
Sakuji: Bene, mettiamo da parte la discussione sul futuro. Abbiamo trovato degli scritti in queste rovine. Avere una comunicazione basata sulla scrittura è segno di una società avanzata.
Oonuki: È così? Pensi che questi scarabocchi che sembrano strisciate di Seviper siano prove di cultura? Anche la mia scrittura è migliore. *scriv scriv*
Sakuji: È terribile.
Hitomi: È come l’orma di Zigzagoon… O i segni che lascia Snorlax quando viene alzato improvvisamente dal PokéFlauto…
Oonuki: Cosa significa?
Hitomi: Che hai scritto?
Oonuki: No, puoi leggerlo. Dice Unown. Unown!
Hitomi: Dovresti scusarti con gli Unown…
Oonuki: Cos’è questo!
Sakuji: Sono d’accordo con la maniaca dell’occulto! Devi chiedere scusa immediatamente! Dobbiamo affrettarci alle Rovine Alfa ora!
Hitomi: (risatine) Unown, che divertimento…
Oonuki: Voi due volete solo andare qui! Lasciatemi andare! Lasciatemi!

Colui che ha creato il mondo e i Pokémon, Arceus!?

Ora discuteremo la strana esperienza di un certo Allenatore. Si dice che sia andato alle Rovine Alfa con il Pokémon misterioso Arceus.
All’improvviso, la loro vista è diventata nera e sono stati teletrasportati in un altro luogo. Si sono ritrovati nelle Rovine Sinjoh. In queste rovine, dove si fonde la cultura di Sinnoh e Johto, c’era un palco sacro per adorare Arceus, chiamato le Tre Are. Le leggende dicono che quando Arceus sale sul palco, lo spazio-tempo e l’antimateria si mescolano per creare un nuovo mondo.

E così Arceus diede nascita al dio del tempo Dialga, il dio dello spazio Palkia e il dio dell’antimateria Giratina.

 

Riunione d’emergenza: Ultramondo?! Cerchiamo di risolvere questo mistero

Dibattito della Streghetta Hitomi e Oonoki, uno scienziato che non crede nell’occulto.

Le Ultracreature della quale presenza è stata confermata ad Alola: ci sono varie tesi su cosa siano. I due ne aprono un dibattito con toni piuttosto accesi.

Battaglia tra dei! Appaiono le Ultracreature. Di recente sono aumentate le testimonianze sulla presenza delle Ultracreature che si impossessano delle persone e mangiano grattacieli. Sono esseri molto pericolosi!

Le Ultracreature hanno attraversato i cosiddetti Ultravarchi per arrivare dall’Ultramondo a noi.

Cosa sono le Ultracreature?

Sono esseri viventi venuti da un altro mondo. Ne esistono più tipi e la Polizia Internazionale li identifica con un nome in codice.

Cos’è l’Ultraspazio?

È il posto dal quale provengono le Ultracreature. Si dice che ce ne siano molte ma non si hanno informazioni certe a riguardo.

Che paura! Il progetto “Ultravarco”

La fondazione Aether inoltre vuole utilizzare la forza di un Pokémon misterioso per aprire un Ultravarco.
Noi siamo andati all’Aether Paradise, l’isola dove è presente la Fondazione e dove si stanno svolgendo alcuni temibili esperimenti.

Oonoki: La fondazione Aether si prende cura dei Pokémon in difficoltà. Tuttavia stanno facendo anche ricerche di altro genere.
Hitomi: Le voci dicono che stiano facendo ricerche pericolose delle quali non sanno niente nemmeno i dipendenti.

L’Ultramondo

Siamo riusciti ad avere un contatto con una persona che ha fatto parte del team di ricerche. Le sue dichiarazione sono scioccanti.

Intervista ad un ex dipendente della fondazione Aether

A. (pseudonimo): Lavoravo per un progetto segreto sulla ricerca degli Ultravarchi e sulle Ultracreature che comparivano da là dentro. Molti lavoratori non sapevano nemmeno dell’esistenza di tale piano. Sono stati fatti esperimenti con un Pokémon mai visto prima per aprire un Ultravarco. In uno di essi siamo riusciti a collegarci con l’Ultraspazio e il dottor Paver è scomparso all’interno di un varco.

Emerge pertanto che la Fondazione ha creato con le proprie forze un varco collegando Alola con l’Ultramondo. Inoltre continuando con l’intervista abbiamo scoperto che un Allenatore ha attraversato l’Ultravarco giungendo nell’Ultramondo per poi ritornare ad Alola.

A seguito vi sono alcune foto dell’Ultravarco. Esse sono state scattate di nascosto da un allenatore presente sul posto.

Hitomi: Le Ultracreature arrivano attraverso i portali dall’Ultramondo.
Oonoki: Si diceva che Paver li avesse scoperti, ma non credevo esistessero realmente… No, si tratta di un buco causato da una mossa Z!!

La fotocamera approda nel mondo delle Ultracreature

Abbiamo anche ottenuto delle foto dell’interno dell’Ultraspazio. Sono presenti tante creature denominate Nihilego.
Questa Ultracreatura ha un veleno che agisce sui nervi e fa scatenare la psiche umana. Gli esseri umani, dopo essere stati infettati, si indeboliscono a tal punto da non riuscire più a muoversi.

Oonoki: Non ha senso che un Pokémon si fonda con un essere umano!! Probabilmente quest’ultimo sarà stato attaccato e andato nel panico.
Hitomi: C’è già una storia di una persona che si è fusa con un Pokémon.

Un miracolo! Un essere umano che si è fuso con un Pokémon!?

Bill, un manico dei Pokémon che vive a Kanto, dopo aver inventato il Sistema Memoria Pokémon, un giorno sbaglia un esperimento e si fonde con un Pokémon.
Avendo il corpo di un Pokémon non può più utilizzare i macchinari, ma grazie alla possibilità di poter ancora comunicare, e alla comparsa di un Allenatore per caso, riesce a tornare come prima.
Gli scienziati stanno studiando il caso per trovare una cura per le persone che sono state impossessate da Nihilego.

Nell’Ultramondo che è stato scoperto non c’erano altri tipi di Ultracreature. È probabile che ci siano altri Ultramondi che ospitano altre Ultracreature. Gli studi sono solo all’inizio.

Hitomi: Ci sono tanti misteri ma sono sicura che gli appassionati dell’occulto saranno in grado di risolvere.
Oonoki: Ma che dici?! Anche la fondazione Aether ha utilizzato la forza della scienza per entrare nell’Ultraspazio. Tutto viene scoperto solo grazie alla scienza.

Le Ultracreature che sono state avvistate

Nihilego il parassita: che paura! (Pokémon parassita, abilità: Ultraboost, altezza 1,2m, peso 55,5kg)
Avvistate persone diventate violente dopo che le Ultracreature ne hanno preso il controllo.

Buzzwole che distrugge un autocarro (Pokémon Gonfiacorpo, abilità: Ultraboost, altezza 2,4m, peso 333,6kg)
È stato avvistato mentre distruggeva un autocarro con un solo pugno.

Pheromosa che corre su una distesa (Pokémon Leggiadria, abilità: Ultraboost, altezza 1,8m, peso 25.0kg)
Avvistata mentre correva a velocità elevatissima su una distesa

Xurkitree che scarica corrente da tutto il corpo (Pokémon Luminaria, abilità: Ultraboost, altezza 3,8m, peso 100kg)
Avvistata mentre scaricava corrente ad altissima tensione da tutto il corpo

Celesteela che vola ad alta velocità (Pokémon Decollo, abilità: Ultraboost, altezza 9,2m, peso 999,9kg)
Ultracreatura avvistata mentre volava in cielo ad altissima velocità

Kartana che taglia torri (Pokémon Spadatratta, abilità: Ultraboost, altezza 0,3m, peso 0,1kg)
Avvistato mentre tagliava con una lama una torre in metallo

Guzzlord che ingoia monti e grattacieli (Pokémon Divoratutto, abilità: Ultraboost, altezza 5,5m, peso 888.0 kg)
Ci sono segnalazioni che testimoniano che ingoi monti e grattacieli

Necrozma, il misterioso Pokémon simil-Ultracreatura che si dice sia arrivato nell’antichità da un altro mondo (Pokémon Prisma, abilità: Scudoprisma, altezza 2,4m, peso 230,0kg)

Pokémon Ultrasole e Ultraluna ci daranno modo di svelare ulteriori misteri o invece ne conterranno solamente altri di cui non avremo risposta?

 

Traduzione italiana a cura di Francesco Giallatini, Ciro Aniello e Simone Pezzulla.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti