1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciati Pokémon Oro e Argento per Virtual Console di Nintendo 3DS

Durante l’ultimo Pokémon Direct, è stato annunciato il ritorno di Pokémon Oro e Argento su Virtual Console di Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante l’ultimo Pokémon Direct terminato pochi minuti fa è stata annunciata l’uscita di Pokémon Oro e Argento per Virtual Console di Nintendo 3DS. I due amati titoli per Game Boy Color saranno disponibili per il download su Nintendo eShop in Europa a partire dal 22 settembre 2017.

Pokémon

Usciti nel 1999, i secondi giochi della serie si aggiungeranno quest’autunno a Rosso, Blu e Giallo, già acquistabili su Virtual Console su Nintendo 3DS a 9,99€.

Così come i loro predecessori, anche questi versioni di Oro e Argento saranno compatibili con la Banca Pokémon, consentendo agli Allenatori più nostalgici di trasferire i propri mostriciattoli tascabili sui titoli di settima generazione Pokémon Sole e Luna e i titoli annunciati durante il Direct Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in uscita il 17 novembre su Nintendo 3DS.

Un’altra innovazione è la compatibilità con la funzione Tempocapsula, che quindi permetterà scambi e lotte in wireless con Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console. Per collegare i giochi di prima e seconda generazione, basterà recarsi al secondo piano di un qualsiasi Centro Pokémon e parlare con il personaggio che gestisce la Tempocapsula, proprio come nei giochi originariamente usciti su Game Boy Color.

Pokémon oro Argento

I giochi saranno rilasciati il 22 settembre, lo stesso giorno di Pokken Tournament DX per Nintendo Switch, picchiaduro dedicato ai mostriciattoli tascabili rivelato durante il Direct. Diamo un’occhiata al trailer:

Nintendo non perde l’occasione per fare leva sulla nostalgia dei fan di vecchia data, cosa ne pensate di questa prossima uscita?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti