1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco cosa possiamo aspettarci dal Pokémon Direct di domani

Domani si terrà, in diretta streaming, il Pokémon Direct, ma cosa verrà annunciato nel corso della presentazione? Cerchiamo di capirlo assieme!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International e Nintendo hanno da poco annunciato a sorpresa un nuovo Pokémon Direct! Ovviamente si tratta di un evento attesissimo da tutti gli appassionati della serie. Il web è già in fibrillazione e si sta domandando che cosa potrà riguardare.

Vediamo quindi assieme tutti i possibili annunci che possiamo aspettarci da tale presentazione che si terrà domani, 6 giugno.

 

Pokémon Direct 6 giugno 2017 nuovo

 

Sebbene non sia ancora chiaro il contenuto del Pokémon Direct in questione, molto probabilmente esso riguarderà l’annuncio di un titolo inedito incentrato sulle celebri creature tascabili. E allora in questo caso, si tratterà di uno spin-off o di un gioco della serie principale?

 

anteprima-stars

 

Da svariati mesi continuano a circolare voci attorno a Pokémon Stars, il presunto sequel dei titoli di settima generazione che dovrebbe uscire verso la fine del 2017. Molti hanno addirittura ipotizzato che questo videogioco potrebbe essere rilasciato su Nintendo Switch. Quest’ultima supposizione, tuttavia, potrebbe venir meno alla luce del recente annuncio da parte di Game Freak, che ha informato di essere alla ricerca di un abile programmatore per poter procedere con la lavorazione di un misterioso nuovo gioco di ruolo per Nintendo 3DS.

 

cover Pokémon leggendari diamante perla

 

Altra ipotesi, che ha iniziato a circolare già poco tempo dopo il rilascio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, è quella di un remake di Pokémon Diamante e Perla, i titoli di quarta generazione ambientati nella splendida Sinnoh e caratterizzati da una grafica 3D, poi migliorata nelle versioni di gioco successive.

Verso la fine del 2016, durante un’intervista al sito spagnolo MeriStation, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, rispettivamente produttore e direttore dei due nuovi titoli di settima generazione, non sono mancate domande riguardanti proprio i remake di Pokémon Diamante e Perla. La risposta fu molto vaga e, con il sorriso sulle labbra, Masuda si limitò a dire che su Twitter erano in molti gli utenti a richiederli. Che sia finalmente giunto il momento per tornare a esplorare una rinnovata Sinnoh?

 

artwork ventesimo film Pokémon scelgo te

 

Un indizio importante verso tale supposizione, o almeno così è stato visto da diversi utenti, è la presenza di diverse creature tascabili di quarta generazione, quali Lucario e Piplup, all’interno del ventesimo lungometraggio “Pokémon, scelgo te!”, che debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 15 luglio.

 

lylia-demo

 

Tuttavia, c’è anche chi spera nell’ennesimo remake ambientato a Kanto. A indurli in questa strada vi sarebbero diversi fatti avvenuti in Pokémon Sole e Luna, di cui ai fan piacere conoscere il proseguo, come il destino di Lylia e sua madre. La ragazza, infatti, al termine della trama principale, decide di trasferirsi a Kanto per cercare Bill (un ragazzo che anni prima si fuse con un Pokémon), promettendo però al giocatore di diventare un’Allenatrice e che un giorno lo sfiderà.

Ma le ipotesi non finiscono qua!

 

Pokkén Tournament

 

Circa una settimana fa, infatti, il produttore giapponese Sinobi ha svelato l’esistenza di una nuova periferica per Nintendo Switch, segnalandola come compatibile con la console ibrida di Nintendo. Si tratta di Arcade Stick, un controller dotato di joystick e numerosi pulsanti atti a emulare l’esperienza dei giochi arcade da cabina. Sebbene Sinobi abbia rimosso tempestivamente tutto, forse per evitare ripercussioni da parte della grande N, molti fan non hanno potuto fare a meno di pensare all’arrivo di un seguito di Pokkén Tournament, il noto picchiaduro rilasciato per Wii U, avente come protagonisti i mostriciattoli tascabili.

Infine, non è ovviamente da escludere la possibilità che il direct possa riguardare qualche titolo inedito per dispositivi mobile, su cui la Casa di Kyoto sta dimostrando di puntare molto, riuscendo a ottenere anche notevole riscontro, come sta dimostrando anche il recente Pokémon: Magikarp Jump.

 

Pokéland-copertina

 

Si consideri, per esempio, che The Pokémon Company ha recentemente annunciato, attraverso un tweet, il nuovo gioco per smartphone Pokéland, che è attualmente in fase di Alpha Test sui dispositivi Android per la correzione di eventuali bug.

Insomma, tante congetture, ma per sapere cosa effettivamente verrà mostrato nel Pokémon Direct non resta che attendere domani!

Cosa sperate di vedere nel corso di questa attesissima presentazione incentrata esclusivamente sulle creature tascabili?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti