1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il nuovo aggiornamento di Pokémon GO nasconde interessanti novità sulle Palestre

Il nuovo aggiornamento di Pokémon GO nasconde sotto il cofano nuove meccaniche che arricchiranno nel prossimo futuro il gameplay delle Palestre.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo più di un mese è disponibile un nuovo aggiornamento di Pokémon GO. Per quanto possa sembrare scarno a prima vista, nasconde sotto il cofano alcune modifiche che presto vedremo in azione.

Palestre Pokémon GO

Come abbiamo potuto constatare negli ultimi mesi, i giocatori dotati di bot o programmi per alterare la propria posizione, hanno preso il comando di moltissime Palestre, impedendo a molti Allenatori di mantenere i propri Pokémon e ottenere le agognate PokéMonete.

Niantic conosce il problema ed è pronta ad aggiungere nuove meccaniche nelle Palestre per contrastare il fenomeno. Già nella versione 0.63.1 si nascondono alcuni riferimenti alle nuove funzionalità.

Gli assalti (raid)

Il nuovo codice di programmazione prepara le basi per i “raid”, traducibili in assalti o irruzioni. Questa nuova meccanica dovrebbe introdurre la cooperazione tra i membri delle squadre. Sono ancora ignoti i dettagli principali, ma sappiamo che la difesa delle Palestre da un Pokémon avversario farà guadagnare Punti Esperienza e sarà possibile dare da mangiare delle Bacche ai Pokémon per ristabilire la salute, probabilmente anche quando non si è sul posto.

A ciò si aggiungeranno nuovi tipi di notifiche in tempo reale che renderanno più facile seguire gli avvenimenti che accadono nelle proprie Palestre.

Limite per i Pokémon della stessa specie

Palestra di Blissey

Per evitare che si creino squadre con gli stessi Pokémon e impedire il ristagno nelle Palestre, verrànno posti dei limiti all’utilizzo di più esemplari della stessa specie. Ciò eviterà per esempio squadre formate da 5 Blissey, che sono in grado di rendere una Palestra pressoché imbattibile.

Lotta ai cheat

Come abbiamo già trattato pochi giorni fa, Niantic sta rendendo più difficile la vita a chi manomette il GPS, bannando coloro che catturano Pokémon in luoghi lontani dalla propria posizione originale. Non è escluso l’arrivo di altri sistemi per migliorare la lotta ai bot.

Miglioramento della gestione della memoria

Sappiamo quanto Pokémon GO possa essere pesante su alcuni smartphone. Niantic è al lavoro per ottimizzare il motore grafico e rendere più fluide la navigazione e la fruizione del gioco. È inoltre in fase di creazione una piattaforma di programmazione chiamata Niantic.Platform che verrà utilizzata come base per tutti i giochi in realtà aumentata della compagnia. Ciò renderà lo sviluppo dei giochi più centralizzato e permetterà ai diversi team di Niantic di condividere i miglioramenti al codice più facilmente.

Altre novità

Continuano le aggiunte al codice riguardante i codici promozionali. Nonostante la casella per riscattarli sia già presente all’interno del negozio dell’applicazione per Android, è ancora sconosciuta la data di rilascio dei primi codici. A causa di alcune restrizioni applicate da Apple, gli utenti iOS potranno invece accedere a questa funzionalità solo tramite una pagina del browser (ancora non esistente).

Unown Pokémon GO

Per concludere, all’interno dell’applicazione, è stata inserita un’immagine contenente le 28 forme degli Unown. Viene utilizzata per mostrare, all’interno del Pokédex, tutte le forme che avete catturato finora. Sono presenti anche le forme Unown ? e Unown !, ma per vederli dovremo aspettare il rilascio della terza generazione.

Che ne pensate di queste novità? Quando pensate che verranno finalizzate e introdotte nel gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Datamining palestre Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti