Manuel Urrai
Sei pronto per un weekend all’insegna del divertimento? La magia del mondo Nintendo ti aspetta a Falcomics, l’atteso festival dedicato al fumetto, al gioco e il cosplay organizzato che si terrà tra le vie della storica città di Falconara Marittima dal 23 al 25 maggio 2025.
Pokémon Millennium allestirà una grande Area Nintendo con ben 20 postazioni di gioco, dove potrai immergerti nelle ultime novità per Nintendo Switch e fare un tuffo nel passato con il retrogaming su NES e SNES.
Ci saranno attività per tutti i gusti. Oltre al gioco libero, potrai partecipare a sfide epiche nei tornei gratuiti con fantastici premi in palio, tra cui giochi, t-shirt e accessori offerti dai nostri supporter CardGameClub, Pampling, Nintendo e JPOP.
Venerdì 23 maggio si svolgerà il torneo di Mario Kart 8 Deluxe, Sabato 24 maggio si svolgeranno i tornei di GCC Pokémon e Super Smash Bros. Ultimate, mentre domenica 25 maggio sarà la volta dei tornei di GCC Pokémon Pocket, Pokémon Scarlatto e Violetto e grande competizione finale di Mario Kart 8 Deluxe.
Le iscrizioni saranno disponibili online tramite questo modulo oppure in loco dalle 10:00 alle 15:00. I tornei inizieranno alle 15:15. Puoi consultare il regolamento completo qui.
Ma non finisce qui. L’Area Nintendo offrirà tante altre esperienze, come lezioni per imparare a giocare al Gioco di Carte Collezionabili con i Professori Pokémon, sessioni di scambio carte su GCC Pocket, una zona di disegno per colorare i tuoi Pokémon preferiti e il Quiz Pokémon per mettere alla prova la tua conoscenza.
Dal 23 al 25 maggio 2025, dalle 10:00 alle 19:00, ti aspettiamo a Falcomics (Falconara Marittima, AN) per un intero weekend di puro divertimento Nintendo.
Per maggiori informazioni sull’evento e tutte le attività in programma puoi visitare il sito ufficiale cliccando qui!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Vabbe ci sarai col cuore XD
Remikyu
Se non fossi in Giappone sarei lì a dare anche una mano, ma da 10000 km da qui è un po' difficile xD