1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Il mondo Nintendo invade Milan Games Week & Cartoomics 2023

Anche quest’anno Nintendo sarà a Milan Games Week & Cartoomics: tante sorprese vi attendono al coloratissimo stand del padiglione 11!

di 
   · 2 min lettura Eventi
Metti mi piace!
1

Nintendo torna anche quest’anno a Milan Games Week & Cartoomics (24-26 novembre 2023). Nel grande e coloratissimo stand, situato nel padiglione 11 di Fieramilano (Rho), tante sorprese targate grande N attendono fan di lunga data o semplici curiosi. Nelle oltre 90 postazioni, i visitatori potranno infatti provare tutte le ultime novità dell’azienda nipponica leader nel campo dell’intrattenimento interattivo.

I grandi protagonisti saranno i titoli che hanno segnato il 2023, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, WarioWare: Move it!, Pikmin 4 e Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon. Ci sarà spazio anche per Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, Metroid Prime Remastered e Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Immancabili anche i grandi classici per l’ibrida Nintendo come Bayonetta 3, Metroid Dread, Kirby e la Terra Perduta e Animal Crossing: New Horizons.

Un posto d’onore spetterà a Super Mario, stella non solo sul grande schermo, ma anche su Nintendo Switch standard e modello OLED. I fan dell’idraulico più celebre del mondo videoludico potranno divertirsi con l’avventura platform Super Mario Bros. Wonder o con il gioco di ruolo Super Mario RPG. Ad attenderli ci saranno anche Super Mario Odyssey, Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Mario 3D World + Bowser’s Fury e Luigi’S Mansion 3. I visitatori più fortunati potranno addirittura incontrare la mascotte di Super Mario che, in alcuni momenti, visiterà l’area con Luigi e Tom Nook.

Il pubblico potrà godersi anche interessanti anteprime, come il metroidvania Prince of Persia: The Lost Crown, in uscita su Nintendo Switch il 18 gennaio 2024. In anteprima esclusiva sarà inoltre possibile provare On Your Tail, simulatore di vita con una trama investigativa, realizzato dallo studio indie Memorable Games.

L’area Nintendo consentirà anche di mettersi alla prova con titoli come il platform Sonic Superstars, platform, il racing game HOT WHEELS UNLEASHED 2 – Turbocharged e Disney Illusion Island, avventura del celebre Topolino e dei suoi amici interamente disegnata a mano. L’assortimento include giochi che combinano movimento e intrattenimento, come Nintendo Switch Sports, Ring Fit Adventure, Mario Golf: Super Rush e Mario Strikers: Battle League Football. Ad affiancarli ci saranno celebri titoli competitivi come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 3 e Super Smash Bros. Ultimate.

All’interno dello stand i visitatori potranno anche fare check in registrando il QR code associato al proprio account Nintendo (visibile nelle impostazioni dell’account) per ottenere gadget e premi. Il bottino include 100 punti platino, un set di spille esclusive My Nintendo, un flyer Nintendo Store per uno sconto del 10% e una brochure eShop.

Ad animare le intense sessioni di gioco aperte al pubblico ci penserà un ampio palco, attivo ininterrottamente per tutta la durata della manifestazione. Esso ospiterà gameplay e approfondimenti imperdibili animati dai più famosi creator dell’universo Nintendo e dei migliori giocatori italiani di Pokémon Scarlatto e Violetto e Super Smash Bros. Ultimate. Insomma, lo stand targato Nintendo regalerà a tutti i visitatori di Milan Games Week & Cartoomics 2023 tantissimi momenti indimenticabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti