1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

L’evento speciale del Campionato Pokémon ti aspetta a Lingotto Fiere di Torino il 3 e 4 giugno 2023!

Le iscrizioni partiranno martedì 9 maggio attraverso la piattaforma RK9.

di 
   · 2 min lettura Eventi
Metti mi piace!
9

L’attesissimo Special Championship del programma Play! Pokémon dei Videogiochi Pokémon, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e di Pokémon GO si svolgerà il 3 e 4 giugno 2023 a Lingotto Fiere di Torino (Padiglione 1).

I giocatori provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia per guadagnare Championship Points validi per conquistare un invito ai Campionati Mondiali Pokémon che si terranno il prossimo agosto in Giappone.

Questo evento speciale del Campionato Pokémon è gratuito e aperto ai giocatori di ogni età e paese. I partecipanti dei Videogiochi Pokémon e del GCC Pokémon saranno divisi in tre categorie di età: Junior (nati dal 2011 in poi), Senior (nati dal 2007 al 2010 compreso) e Master (nati nel 2006 o prima). Non sono previste divisioni per età per i giocatori di Pokémon GO, che però non devono avere un’età inferiore a 13 anni.

I giocatori potranno iscriversi esclusivamente online attraverso la piattaforma RK9.gg, utilizzata per tutti i principali eventi ufficiali del programma Play! Pokémon. I giocatori dovranno inoltre possedere un ID Giocatore, ottenibile registrandosi al Club Allenatori di Pokémon sul sito ufficiale Pokémon.

Saranno disponibili in totale 2016 posti: 880 per i giocatori dei Videogiochi Pokémon, 880 per i giocatori del GCC Pokémon e 256 di Pokémon GO, divisi in scaglioni per facilitare le operazioni di registrazione.

I primi 1200 posti saranno resi disponibili martedì 9 maggio alle ore 19:00 (CEST), gli altri 816 posti saranno resi disponibili mercoledì 10 maggio alle ore 19:00 (CEST).

I giocatori iscritti al primo e secondo scaglione dovranno inserire su RK9 entro le ore 23:59 CEST di giovedì 25 maggio la propria Lista Squadra o Lista Mazzo (provvisoria) con la quale desidera partecipare al torneo o la registrazione verrà automaticamente cancellata.

Tutte le iscrizioni non confermate verranno nuovamente messe disponibili su RK9 venerdì 26 maggio alle 19:00 CEST e nei giorni successivi in caso di cancellazioni dell’ultimo minuto.

Tutti i giocatori dovranno poi inviare la propria Lista Squadra o Lista Mazzo definitiva entro le ore 7:30 CEST di sabato 3 giugno.  

L’accesso all’evento sarà consentito ai partecipanti che si sono correttamente registrati online, nel caso il giocatore sia minorenne o per comprovate esigenze mediche è consentito l’accesso fino a due accompagnatori. Maggiori informazioni su come accedere all’evento come spettatore saranno pubblicate a breve.

Il torneo seguirà i formati ufficiali del programma Play! Pokémon. I giocatori del GCC dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte valido, i giocatori del Videogioco Pokémon dovranno portare con sé la propria copia di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto insieme alla loro console della famiglia Nintendo Switch e avere una squadra di Pokémon ammessi. I giocatori di Pokémon GO dovranno invece avere una squadra di Pokémon ammessi ai tornei per il formato Lega Mega nel proprio account.

Per maggiori informazioni su formati, premi e il programma completo visita il sito dedicato pokemonmillennium.net/special2023

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Play! Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti