1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Pokémon Scarlatto e Violetto protagonisti di Milan Games Week & Cartoomics

Nintendo e Pokémon Scarlatto e Violetto protagonisti di Milan Games Week e Cartoomics: oltre 100 postazioni dedicate ai nuovi giochi.

di 
   · 2 min lettura Eventi
Metti mi piace!
2

Milan Games Week e Cartoomics, la manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi e non solo, ha visto protagonisti i nuovi giochi Pokémon Scarlatto e Violetto. Dal 25 al 27 novembre, presso l’area Nintendo della Milan Games Week i fan hanno avuto modo di provare i giochi di nona generazione Pokémon ed esplorare la regione di Paldea insieme a Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Infatti, oltre a provare direttamente i giochi, Nintendo ha allestito l’intera area a tema Scarlatto e Violetto con una parete intera su cui è raffigurata la mappa di Paldea e davanti i tre stand con i Pokémon iniziali con cui scattarsi un selfie da pubblicare sui social.

Così, i fan hanno avuto modo di dare un assaggio a tutte le novità introdotte in questa nuova generazione Pokémon, a partire dalla mappa della nuova regione senza confini, come non lo era mai stato prima nei videogiochi Pokémon. Oltre all’open world, le novità di Scarlatto e Violetto riguardano anche le vicende narrative, con la possibilità di intraprendere tre diversi percorsi della storia nell’ordine in cui si preferisce. Tutto questo in sella ai leggendari di Scarlatto e Violetto, Koraidon e Miraidon rispettivamente.

leggendari pokémon scarlatto violetto

All’interno della Gaming Zone Powered by GameStop, Nintendo ha dedicato ai propri fan un’area vastissima con oltre 100 postazioni per giocare ai titoli più attesi per Nintendo Switch. Non solo Pokémon Scarlatto e Violetto, i fan hanno provato Mario Kart 8 Deluxe con tutte le nuove piste introdotte con il recente DLC Mario Kart 8 Deluxe – Pass Percorsi Aggiuntivi, e ancora Mario Strikers: Battle League Football, Nintendo Switch Sports, Bayonetta 3 e Splatoon 3.

Oltre alle tantissime postazioni con Nintendo Switch, per godere appieno dell’open world di Scarlatto e Violetto non potevano mancare alcune postazioni dedicate a Nintendo Switch modello OLED, con il suo schermo da 7 pollici dai vividissimi colori e contrasto elevato.

Nintendo ha pensato anche a tante attività con ospiti dal vivo, in cui ha fatto da protagonista anche Pokémon Millennium con Cassie, divertitasi a sfidare i fan a Splatoon 3. Per quanto riguarda il palinsesto dedicato a Scarlatto e Violetto, non poteva mancare Cydonia a svelare alcuni dei segreti del gioco, ospite di Nintendo sabato 26 novembre sul palco centrale della manifestazione. Non sono mancati eventi dedicati anche agli altri titoli maggiori di casa Nintendo, come sfide senza freni a Mario Kart 8 Deluxe e coloratissime battaglie a Splatoon 3.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti