1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Pokémon Millennium incontra il programma Play! Pokémon

L’Area Nintendo di Pokémon Millennium, durante il Cosenza Comics and Games, ha offerto ai partecipanti l’esperienza di una premier challenge del VGC.

di 
   · 4 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

L’Area Nintendo di Pokémon Millennium, in occasione dell’edizione 2019 del Cosenza Comics and Games, ha offerto ai partecipanti l’esperienza di una Premier Challenge ufficiale del VGC Pokémon, grazie alla collaborazione con la Lega Pokémon Cosenza.

Ciò è stato possibile grazie alle diverse community che hanno reso possibile questo evento avvicinando Pokémon Millennium al gioco organizzato ufficiale Pokémon, nella speranza che occasioni come questa si diffondano sempre più in tutta Italia.

L’Area Nintendo di Pokémon Millennium

L’Area Nintendo è il modo con cui Pokémon Millennium porta l’esperienza Nintendo nelle fiere e manifestazioni a tema della vostra città.

Gli appassionati dei videogiochi possono prendere parte ai tornei Nintendo con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, amiibo, accessori, manga, carte del GCC e T-Shirt.

Ci sono tantissime altre attività da non perdere: i fan possono sfidare altri Allenatori nella Mini Lega del Videogioco per ricevere esclusivi gadget Nintendo, partecipare al Quiz Pokémonottenere il Pokémon misterioso Meltan, testare le proprie abilità nel Gioco di Carte Collezionabili e giocare insieme agli esperti del settore!

Sono inoltre presenti delle postazioni di gioco Nintendo Switch dove è possibile cimentarsi in sfide libere con i titoli più acclamati dal pubblico.

Tutte queste attività sono organizzate con la partecipazione di Nintendo, Gedis Edizioni, Pokémon, J-POP e Tee Tee.

La Lega Pokémon e i tornei ufficiali del Campionato Pokémon

La Lega Pokémon è il luogo perfetto per tutti gli appassionati del mondo Pokémon che vogliono approfondire l’argomento dei tornei su console e del Gioco di Carte Collezionabili. Che siate Allenatori ai primi passi nel mondo del competitivo o già Maestri Pokémon desiderosi di misurare le proprie capacità, far parte di una Lega Pokémon ufficiale è il primo passo da compiere.

Utilizzando le tue carte e i tuoi videogiochi Pokémon, potrai giocare, fare scambi e persino vincere dei premi fantastici! E la parte migliore è che puoi fare tutto questo insieme ad altri giocatori che amano collezionare e giocare tanto quanto te.

Iniziata la vostra avventura nel mondo Pokémon, che si tratti del Gioco di Carte Collezionabili o del Video Game Championship (VGC), potrete prendere parte ai tornei ufficiali. In questi tornei, supervisionati da veri e propri Professori Pokémon, potrete vivere forti emozioni, ricevere fantastici premi ma soprattutto vi sarà data la possibilità di conquistare i tanto desiderati Championship Points. Per gli Allenatori che si mostreranno meritevoli e otterranno numerosi Championship Point si apriranno le porte dei Campionati Mondiali Pokémon, l’evento più atteso dell’intera stagione competitiva.

L’esperienza con la Lega Pokémon Cosenza al Cosenza Comics and Games

Nel pieno spirito del gioco e con una sana dose di agonismo i ragazzi della Lega Pokémon Cosenza hanno colto l’occasione al volo. Grazie alla partecipazione dell’Area Nintendo di Pokémon Millennium al Cosenza Comics and Games (per la seconda edizione di seguito) e alla collaborazione con i Capilega della lega cosentina si è potuto offrire ai partecipanti al torneo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna su Nintendo 3DS l’emozione di una vera e propria Sfida premier (Premier Challenge).

Le persone entusiaste di partecipare alla Premier Challenge con la propria squadra allenata con impegno e passione su Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sono state numerose e provenienti da tutte le province calabresi.

Tutti i giocatori nella rosa della Top 4, disponibile online grazie al team di Altopiano Blu, vengono dalla fucina della Lega Pokémon Cosenza, dove con appuntamenti settimanali hanno affinato le loro capacità di Allenatori.

Nelle semifinali a fermarsi al 3° e 4° posto Francesco Baffa e il suo Greninja insieme a Simone Bilotta e il suo Togekiss. La finale è stata un vero e proprio mind game tra due giocatori che si conoscono e giocano insieme da tempo. Dopo tre partite ricche di emozioni, a portare a trionfare è stato Luigi Rende e il suo fedele Milotic, rimasto in panchina nei precedenti game, soprendendo il suo avversario Federico Barone e il suo Metagross con una lead inaspettata.

Un’avventura che non finisce mai

Questa non è stata la prima, e ci auguriamo sicuramente nemmeno l’ultima, delle collaborazioni tra Pokémon Millennium e le Leghe Pokémon ufficiali sul territorio italiano. Un’occasione per diverse community di condividere un obiettivo comune, promuovendo in tutti i modi possibili la passione che ci accomuna per il mondo dei Pokémon.

Non aspettate altro tempo e cercate la Lega Pokémon più vicina a voi e non dimenticate il prossimo appuntamento con l’Area Nintendo di Pokémon Millennium al BGeek di Bari l’1 e 2 giugno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

area nintendo lega pokémon Play! Pokémon VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti