1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Pronti per la Milan Games Week? Ecco tutte le attività di Nintendo!

La Milan Games Week di quest’anno sarà la più grande edizione di sempre e anche Nintendo ha senza dubbio deciso di fare le cose in grande!

di 
   · 4 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Manca ormai pochissimo all’annuale appuntamento con il più importante evento videoludico d’Italia. La Milan Games Week di quest’anno sarà la più grande edizione di sempre e anche Nintendo ha senza dubbio deciso di fare le cose in grande!

L’evento, vi ricordiamo, avrà luogo dal 29 settembre al 1 ottobre a Rho – Fiera Milano. Potete trovare informazioni su come raggiungere la località e acquistare i biglietti sul sito ufficiale.

L’area Nintendo (Pad. 8 – Stand D1) sarà dedicata a esclusive anteprime sia per Nintendo Switch, la console dinamica e innovativa, sia per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS, oltre che ai titoli più noti e a ospiti importantissimi, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Milan Games Week.

Saranno tanti i momenti di divertimento sul palco Nintendo, animato dalla simpatia della webstar e doppiatore Maurizio Merluzzo. Si alterneranno avvincenti tornei di Splatoon 2, Pokkén Tournament DX e ARMS, presentazioni con sviluppatori e appuntamenti di gioco speciali tra cui l’anteprima di alcuni livelli di Super Mario Odyssey, un gameplay di Mario + Rabbids commentato da Davide Soliani e Gian Marco Zanna, direttamente dallo studio di sviluppo di Ubisoft Milano, e molti altri momenti.


Nintendo Switch

Come già preannunciato, sarà possibile provare in anteprima italiana Super Mario Odyssey, in arrivo il 27 ottobre. In questa nuova avventura, Mario ha un mondo tutto nuovo da esplorare! Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parco giochi ricco di segreti e lune da scovare!

Ci saranno poi postazioni dedicate a Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, a Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, passando per ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, 1-2 Switch, con tanti mini giochi per affrontarsi faccia a faccia senza guardare lo schermo TV, Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura.

Non mancheranno certo i titoli di terze parti. Sarà possibile provare alcuni tra i più attesi e noti quali NBA 2K18 di Take2, FIFA 18 di EA Sports, Mario+Rabbids: Kingdom Battle di Ubisoft, The Elder Scroll vs Skyrim, titolo di Bethesda, Lego Worlds di Warner Bros. Entertainment, Dragon Ball Xenoverse 2 di Namco Bandai Entertainment e Minecraft Switch Edition.


Nintendo 3DS

In anteprima esclusiva per i visitatori della fiera, ci saranno Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser un classico tutto rinnovato – in uscita il 6 ottobre –  in cui Mario e Luigi partono all’avventura con Bowser per salvare la voce della principessa Peach, e Layton’s Mystery: Katrielle e il complotto dei milionari in cui tocca alla figlia del Professor Layton, prendere in mano la situazione. Inoltre, sarà possibile provare Metroid Samus Returns, Monster Hunter Stories, in cui dovrai sfidare il terreno ostile di un pianeta alieno brulicante di temibili forme di vita nei panni della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran, la bizzarra avventura di Miitopia, YO-KAI WATCH 2: Psicospettri, con tanti nuovi contenuti e funzionalità in uscita il 29 settembre. E ancora Pokémon Sole e Luna, Pokémon Oro e Argento e Super Mario Maker for Nintendo 3DS.


Una sorpresa speciale per i fan dei Pokémon

Come vi avevamo già annunciato, durante la Milan Games Week saranno presenti due delle personalità più importanti del mondo dei PokémonShigeru Ohmori e Kazumasa Iwao, rispettivamente Director e Design Director di Game Freak. In esclusiva a Milano per celebrare l’arrivo dei tanto attesi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, in uscita il 17 novembre per Nintendo 3DS.

Ohmori e Iwao mostreranno un gameplay esclusivo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna e saranno disponibili per firmare autografi e incontrare i fan.

Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli!


Mostra d’arte “Alola e i suoi abitanti – arte e creatività in Pokémon Sole e Pokémon Luna”

Milan Games Week ospiterà inoltre la premiere di questa mostra itinerante, dove 52 artwork esclusivi dedicati ai Pokémon verranno esposti in un’area dedicata.

Questo speciale appuntamento si sposterà successivamente allo Spazio WOW di Milanodal 5 al 15 ottobre, al Vigamus di Roma, dal 19 al 29 ottobre, per concludersi a Lucca Comics and Games, dall’1 al 5 novembre.


Torneo di Pokkén Tournament DX

Non perdetevi l’adrenalinico torneo di Pokkén Tournament DX, il mitico picchiaduro per Nintendo Switch, organizzato da Pokémon Millennium e commentato dal nostro Cydonia.

Per scoprire come iscriversi e per tutti i dettagli cliccate qui!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti