Eventi

Pokémon Millennium e Cydonia ti aspettano al Giocomix di Cagliari il 20 e 21 maggio!

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il mondo Nintendo ritorna per la decima edizione del Giocomix di Cagliari, l’atteso festival del fumetto e del gioco che si terrà il 20 e 21 maggio 2017 presso il polo fieristico Hotel Setar di Quartu S. Elena – Cagliari. Pokémon Millennium allestirà un’area Nintendo dove i fan di tutte le età potranno prendere parte a tante attività e tornei, vincere un sacco di premi, ricevere esclusivi gadget Nintendo, incontrare dal vivo gli youtuber Cydonia e Chiara, partecipare in prima persona alla loro conferenza sul mondo Pokémon e al Pokémon Show!

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei di Pokémon Sole e Luna con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, Manga Pokémon e T-Shirt Pokémon di TeeTee. Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan potranno inoltre sfidare altri Allenatori nella Mini Lega per esclusivi gadget a tema, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, StreetPassare i propri amici e altro ancora!

Nell’Area Nintendo sarà presente una zona dedicata a Super Smash Bros. for Wii U dove si svolgeranno tornei con altrettanti fantastici premi e sfide per scoprire ogni segreto sul picchiaduro Nintendo. I fan potranno infine provare in una postazione dedicata la nuova console da casa portatile: Nintendo Switch!

Clicca qui per confermare la tua partecipazione nella nostra pagina evento su Facebook!

Continua a leggere per scoprire il programma completo e tutte le fantastiche attività!

Partecipa alla Conferenza e al Pokémon Show di Cydonia e Chiara!

Cydonia e Chiara, gli youtuber più amati dagli appassionati di Pokémon italiani, arrivano al Giocomix di Cagliari, dove sarà possibile incontrarli e scattare una foto insieme a loro in tutti i giorni del festival! Oltre a poterli conoscere dal vivo nell’Area Nintendo, potrai assistere a due momenti speciali il loro compagnia:

Sabato 20 maggio alle 17.00 Cydonia e Chiara presso la Sala Incontri del Giocomix terranno una speciale conferenza sul mondo Pokémon aprendo un confronto con gli appassionati sui temi Pokémon più caldi. Sarà un’occasione unica per vivere in prima persona le rubriche più amate dai fan come Pokéfails, PokéGlitch, Mutatipo e Pokémitologia! 

Domenica 21 maggio alle 17.30 Cydonia e Chiara saranno presenti direttamente sul Palco principale del Giocomix per presentare il Pokémon Show, un momento con tanta animazione, mini-giochi e fantastici gadget per i partecipanti.

Torneo di Pokémon Sole e Luna

Sabato 20 maggio e domenica 21 maggio verranno organizzati tornei gratuiti di Pokémon Sole e Luna in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 15.00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:30. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

I tornei saranno ad Eliminazione Diretta e seguiranno il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2017 (detto anche VGC2017 / WCS2017) in cui sono ammessi solo i Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola. Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio. Consulta il regolamento del sito ufficiale per tutti i dettagli.

Le iscrizioni ai tornei Pokémon avverranno direttamente presso l’Area Nintendo, per velocizzare l’iscrizione puoi compilare da casa il modulo d’iscrizione. Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Tornei Super Smash Bros. per Wii U a premi

Super_Smash_Bros._for_Nintendo_3DS

Sabato 20 e domenica 21 maggio verranno organizzati tornei di Super Smash Bros. for Wii U in cui sono previsti altrettanti fantastici premi! Le iscrizioni si svolgeranno presso lo stand dalle 10:00 alle 15.00 mentre il torneo avrà inizio alle 15:30. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

Partecipa alla mini Lega e ricevi tanti omaggi Nintendo

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla Mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale tre punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno.

Zona StreetPass

L’Area Nintendo al Giocomix è il luogo perfetto per tutti coloro che posseggono una console della famiglia Nintendo 3DS. Attraverso la funzionalità StreetPass, i giocatori potranno scambiare i dati con altre console e completare così i puzzle e i mini-giochi della Piazza Mii.

PROGRAMMA COMPLETO SABATO 20 MAGGIO

10:00 – 15:00 Iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros.

10:00 – 15:00 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 15.00 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros.

10.00 – 19.00 Prova Nintendo Switch

15:30 – 19:00 Svolgimento tornei Pokémon e Super Smash Bros.

17.00 – 18.00 Conferenza di Cydonia e Chiara sul mondo Pokémon (Sala Incontri)

19.00 Quiz Pokémon

19:30 Premiazione tornei e attività

PROGRAMMA COMPLETO DOMENICA 21 MAGGIO

10:00 – 15:00 Iscrizioni tornei Pokémon e Super Smash Bros.

10:00 – 15:00 Mini Lega Pokémon (Videogiochi e GCC)

10.00 – 15.00 Postazioni per gioco libero e Workshop Super Smash Bros.

10.00 – 19.00 Prova Nintendo Switch

15:30 – 19:00 Svolgimento tornei Pokémon e Super Smash Bros.

17.30 – 18.30 Pokémon Show con Cydonia e Chiara (Palco)

19.00 Quiz Pokémon

19:30 Premiazione tornei e attività

(Gli orari delle attività potrebbero subire variazioni)

Le attività sono totalmente gratuite e aperte a tutti, le iscrizioni a tutte le attività avverranno direttamente presso lo stand.

L’appuntamento è quindi per sabato 20 maggio e domenica 21 maggio 2017 dalle 10.00 alle 20.00 presso l’Area Nintendo (Padiglione D, stand D2) del Giocomix (Hotel Settar, Via Lipari 1/3, Quartu Sant’Elena).

Il Giocomix è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici CTM (Linea PF) e in auto, per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui. Il costo per l’ingresso giornaliero al Giocomix è di 6 €. I bambini sotto i 6 anni di età entrano gratis.

L’evento è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Giocomix (associazione MONDI SOSPESI) e Nintendo, con la partecipazione di Gedis Edizioni, Tee Tee, Edizioni BD.

Vi aspettiamo per un intero weekend di puro divertimento Nintendo!

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Manuel Urrai

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Comet 19/05/2017 10:57:40
On 5/5/2017 at 14:33, Manuel ha scritto:
Pokémon Millennium e Cydonia ti aspettano al Giocomix di Cagliari il 20 e 21 maggio!
Tante attività e tornei, un sacco di premi e esclusivi gadget Nintendo! Incontra dal vivo Cydonia, assisti alla conferenza e al Pokémon Show!

Leggi la notizia

ho letto nelle regole che alcuni pokemon leggendari non sono ammessi, vorrei sapere quali sono vietati, per esempio i tapu lo sono? comunque ho troppo hype non vedo l' ora che sia domani :love_emote:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)