1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciata la nuova meccanica di gioco del GCC Pokémon ai Campionati Mondiali di Yokohama

Durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama è stata presentata un nuova meccanica di gioco per il GCC.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Al termine di un Campionato Mondiale ricco di emozioni, il primo svoltosi in Giappone, ha avuto luogo una bellissima cerimonia di chiusura ricca di annunci. Tra le varie informazioni rivelate, è stata annunciata anche una nuova meccanica di gioco per il GCC Pokémon: i Pokémon Paradosso e il ritorno dell’Asso Tattico.

Nel corso del 2023 vedremo il debutto dei Pokémon Paradosso tra le espansioni in uscita del GCC Pokémon. Alcune carte sono state mostrate nel corso della presentazione e semprano davvero bellissime, anche nelle loro versioni ex. Le creature di Pokémon Scarlatto e Violetto saranno suddivise in Tempo Passato e Tempo Futuro.

L’altra grande novità è il ritorno della meccanica vista nelle espansioni di Bianco e Nero: l’Asso Tattico, o Ace Spec. Introdotte nell’espansione Confini Varcati, consiste in carte Strumento molto forti, tanto da poterne tenere una sola nel proprio mazzo. Attualmente esistono soltanto 13 carte Asso Tattico, chissà come questo influenzerà il competitivo delle carte Pokémon, per scoprirlo dovremo aspettare il 2024.

Che il ritorno di una meccanica del GCC di Pokémon Bianco e Nero sia un indizio chiaro che il momento di Unima di tornare prepotentemente nel mondo dei mostriciattoli tascabili sia finalmente giusto? Soltanto il tempo ci darà queste risposte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti