1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Internazionali Europei Pokémon 2023: riassunto delle finali

Il terzo giorno dei Campionati Internazionali Europei Pokémon è giunto al termine. Quali giocatori italiani hanno vinto?

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

Campionati Internazionali Europei Pokémon, che sono avvenuti lo scorso weekend presso il ExCeL di Londra, in Inghilterra, sono terminati. Dopo le qualifiche dei precedenti 2 giorni, durante il 16 aprile sono terminati tutti i tornei, decretando i vincitori.

Per quanto riguarda il VGC, nella categoria Junior ha trionfato l’italiano Pietro Silva, fratello del già campione internazionale Marco Silva, contro Francesco Corino, anche lui italiano. Pure nella categoria Senior è riuscito a vincere un italiano, Mattia Cognetta, fratello del 2 volte finalista Davide Cognetta.

Internazionali, Mattia Cognetta

Nella categoria Master ha invece trionfato il giocatore americano Paul Chua, che ha battuto il brasiliano Gabriel Agati. Entrambi i giocatori sono sempre stati fra i migliori nelle loro rispettive Regioni, e non hanno deluso le aspettative, con una finale che è stata sensazionale.

Per quanto riguarda il TCG, ha invece a sorpresa vinto i Campionati Internazionali Europei Alex Schemanske, famoso per perdere quasi tutte le finali che gioca, battendo Tord Reklev, il quale è arrivato a 6 finali internazionali giocate e 4 vinte.

Infine, ai Campionati Internazionali Europei di Pokémon Go ha trionfato il francese TontonBatteuse. Per quanto riguarda gli italiani, i migliori piazzamenti sono stati ottenuti da Scafo99, arrivato in quinta posizione, e da 13gioppy37 (giocatore molto conosciuto nella community VGC), arrivato alla venticinquesima posizione.

Questo è stato il penultimo torneo internazionale della stagione (rimane solo quello americano), ed è stato uno dei più grandi di sempre. I giocatori competitivi avranno adesso solo altre 2 possibilità per guadagnare i punti per accedere al mondiale in Giappone, e saranno il regionale di Malmo e lo Special Event di Torino.

Ringraziamo The Pokémon Company International e gdgpr per l’invito a questo grande evento. Potete seguirci sul nostro profilo Instagram, dove stiamo pubblicando stories riguardo la nostra presenza all’evento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Pokémon Unite VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti