1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Internazionali Europei Pokémon 2023: riassunto della seconda giornata

Il secondo giorno dei Campionati Internazionali Europei Pokémon è giunto al termine. Quali giocatori italiani hanno vinto?

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Campionati Internazionali Europei Pokémon, che stanno avendo luogo in questo momento presso il ExCeL di Londra, in Inghilterra, sono già nel corso del loro secondo giorno. Durante il 15 aprile, momento in cui i tornei di VGCGCC e Pokémon Unite sono continuati ed è iniziato il torneo di Pokémon GO, alcuni dei migliori giocatori europei si sono dati battaglia, combattendo per avanzare alle fasi successive. Al termine della giornata, ecco quali sono stati i risultati dei nostri compatrioti.

Prima di tutto, facciamo i complimenti a Klaus, giocatore italiano dei Talibobo Believers, che è riuscito ad aggiudicarsi la prima posizione nella competizione Aeos Cup, il torneo più importante della stagione (escludendo il mondiale), svoltosi per la prima volta in presenza, proprio all’EUIC!

Internazionali

Per quanto riguarda la parte del VGC, svolta su Pokémon Scarlatto e Violetto, 70 giocatori hanno partecipato alla svizzera del secondo giorno. Dopo 5 round di svizzera, solo Giulio Tarlao è riuscito ad avanzare alla fase ad elimazione diretta, perdendo però in Top 8. Di seguito le posizioni finali dei giocatori che sono arrivati alla seconda giornata:

6.  Giulio Tarlao
9.  Davide Carrer
12. Flavio Del Pidio
15. Luca Ceribelli
17. Nico Davide Cognetta
29. Leonardo Bonanomi
35. Simone Sanvito
36. Davide Miraglia
37. Kevin Salvetto
41. Andrea Pagano
45. Federico Camporesi
55. Nicolò Pollato
65. Andrea Piasso

Nonostante nella divisione Master la corsa degli italiani sia già finita, nelle categorie dei più giovani, Junior e Senior, ci saranno ben 2 italiani a competere in finale. Stiamo parlando di Pietrofiero, fratello di Marco Silva, che competerà nella finale Junior, mentre Mattia Cognetta, fratello di Davide Cognetta, competerà nella finale Senior.

Oltre al VGC, ai Campionati Internazionali Europei di Pokémon è andato in scena anche il torneo dedicato al Gioco di Carte Collezionabili. Anche in questo caso, è stato necessario soddisfare un requisito per poter avanzare al secondo turno, ovvero raggiungere almeno 19 punti. Ci sono stati ben 158 qualificati, di cui 8 italiani, di cui riportiamo i risultati finali:

27. Simone Fiorito
29. Alessandro Cremascoli
43. Fabio Spanò
46. Angelo Falchi
53. Carlo del Vescovo
68. Francesco Pasquale Caterino
81. Filippo Colamorea
114. Fabio Battistella

I Campionati Internazionali Europei di Pokémon GO hanno visto oggi il loro inizio. Dovremo però attendere domani per capire chi sarà in finale, e chi trionferà!

Ringraziamo The Pokémon Company International e gdgpr per l’invito a questo grande evento. Potete seguirci sul nostro profilo Instagram, dove stiamo pubblicando stories riguardo la nostra presenza all’evento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pokémon Unite VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti