1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le date dei Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama

Sono state finalmente rivelate le date durante il quale si terranno i Campionati Mondiali Pokémon di Yokohama

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

In occasione del Pokémon Day 2023 si è tenuto un Pokémon Presents ricco di novità su giochi ed eventi concernenti il mondo dei mostriciattoli tascabili. In particolare, la notizia di apertura di questa conferenza si è concentrata sui Campionati Mondiali Pokémon 2023, che per la prima volta nella storia del franchise si terranno in Giappone.

L’evento avrà luogo al PACIFICO Yokohama, location situata nell’omonima città nipponica, dall’11 al 13 agosto 2023. Durante questi Mondiali avremo finalmente l’occasione di vedere in azione sul palcoscenico competitivo più prestigioso i nuovi Pokémon di nona generazione, che insieme alla meccanica Teracristal, introdotta anch’essa in Pokémon Scarlatto e Violetto, rappresentano la novità più attesa dagli appassionati di questo evento.

In aggiunta all’ultimo gioco della serie principale, i numerosi allenatori che parteciperanno alle competizioni di quest’anno avranno la possibilità di contendersi il titolo di campione del mondo anche in Pokémon Go, Pokémon Unite e nel Gioco di Carte Collezionabili. Insieme all’annuncio della data, The Pokémon Company ha anche rilasciato una nuova illustrazione dedicata proprio all’evento.

Illustrazione Mondiali Pokémon 2023

L’artwork, raffigurante al centro un Pikachu intento a mangiare del ramen, presenta al proprio interno molti Pokémon introdotti in Pokémon Scarlatto e Violetto, inclusi i Pokémon iniziali Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Il tramonto che fa da sfondo all’illustrazione, coerentemente alla location dei Mondiali Pokémon 2023, sembra essere ambientato in Giappone, come testimonia la presenza del monte Fuji a sinistra.

Vi ricordiamo infine che ogni novità presentata durante questo Pokémon Presents verrà ampiamente analizzata da noi di Pokémon Millennium, permettendovi così di restare aggiornati su ognuno dei numerosi aspetti del mondo dei mostriciattoli tascabili trattati in questo Pokémon Day.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti