1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

I Campionati Mondiali Pokémon 2023 si svolgeranno per la prima volta in Giappone

Al termine dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, è stato svelato il sorprendente luogo dei prossimi mondiali: a Yokohama in Giappone.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

Durante la giornata del 21 agosto 2022, si sono svolte le finali dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, accesa competizione che ha visto scontrarsi i giocatori migliori del Gioco di Carte Collezionabili e VGC. Al termine della cerimonia di chiusura è stato rivelato il luogo dove si terranno i Campionati Mondiali Pokémon 2023: Yokohama in Giappone.

La rivelazione è stata fatta con un emozionante video che riprendeva il protagonista dei primi giochi Pokémon avventurarsi ad Aranciopoli e salire sulla M/N Anna. Sarà la nave ad approdare poi alla destinazione finale, Yokohama. Questa città è la seconda in Giappone per numero di abitanti e non sorprende che sia stata scelta come meta per i prossimi mondiali.

Ciò che stupisce è invece la scelta della nazione. Nella storia dei Campionati Mondiali Pokémon il Giappone non è mai stato scelto come paese ospitante, preferendo gli Stati Uniti d’America che sono tradizionalmente la sede di questa competizione. Il motivo è probabilmente celato dietro al numero di giocatori americani e alle importanti sedi situate negli U.S.A..

Dopo il brusco cambio di rotta di quest’anno con l’arrivo in Gran Bretagna dei mondiali, nel 2023 si giungerà finalmente in Giappone, nella casa dove tutto è cominciato. È tempo quindi di salutare Pokémon Spada e Scudo, che ci hanno accompagnato con la Dynamax donandoci grandi emozioni, per dare il benvenuto a Pokémon Scarlatto e Violetto e al Teracristal, che vedremo sprigionarsi in tutta la sua potenza a Yokohama.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti