1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

The Pokémon Company condivide un video recap del 2022 competitivo

The Pokémon Company ha pubblicato un video che riassume il competitivo Pokémon del 2022, anno del ritorno in presenza dei tornei.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

Questo è stato un anno incredibile per il competitivo del mondo Pokémon: finalmente dopo due anni di pandemia si è tornati a giocare i tornei di VGC in presenza. Per coronare tutti i grandi eventi che sono avvenuti, The Pokémon Company ha pubblicato un video recap, riguardante il competitivo, il quale va a ripercorrere tutti i momenti salienti del 2022.

Questo è stato il VGC della Dynamax, la meccanica aggiunta nei giochi di ottava generazione, grazie a essa abbiamo avuto un la possibilità di vedere nuovi team e nuove strategie, però un team su tutti ha dominato il competitivo Pokémon in questo 2022, ovvero il rinya sun. Team creato da Rinya Kobayashi i cui Pokémon principali sono Groudon e Charizard Gigamax.

charizard-gigamax

Per noi italiani questo è stato un anno da ricordare, infatti abbiamo ottenuto delle ottime posizioni in tutti i tornei più importanti. Però quelle più memorabili sono due, la settima posizione di Alex DellaPasqua nel campionato internazionale europeo Pokémon di Francoforte e il raggiungimento dei quarti di finale da parte di Davide Carrer nei mondiali Pokémon di Londra.

L’ultimo grande evento competitivo Pokémon di questo 2022 è stato il mondiale di Londra, dunque per la prima volta nel continente Europeo, probabilmente il vecchio continente ha portato fortuna a noi europei, perché la coppa è stata alzata da Eduardo Cunha. Il portoghese è riuscito a concludere la terza giornata come campione del mondo, sconfiggendo in finale Guillermo Castilla e il suo rinya sun. In una finale all’ultimo respiro che si è conclusa 2 a 1 in favore di Cunha.

cunha esulta per la vittoria del mondiale 2022

Questi sono stati i più grandi eventi che Pokémon Spada e Scudo ci hanno regalato in questo 2022. Però adesso ci aspetta un nuovo anno di tornei ed eventi del competitivo Pokémon, accompagnati dalla teracristallizzazione, la nuova meccanica di Pokémon Scarlatto e VIoletto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti