1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Il competitivo di GCC e Pokémon Unite parla italiano: complimenti ad Alessandro Cremascoli e i 5i

Il competitivo del Gioco di Carte Collezionabili e Pokémon Unite ha visto gli italiani Alessandro Cremascoli e i 5i ottenere ottimi risultati.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Durante la seconda settimana di maggio si sono svolti alcuni tornei del competitivo Pokémon, in cui i partecipanti italiani hanno riscosso ottimi risultati. In particolare, Alessandro Cremascoli è risultato il vincitore della competizione del Gioco di Carte Collezionabili svolta a Bilbao, mentre il team 5i si è classificato al 3° posto nell’Aeos Cup.

GCC Pokémon Live

In particolare, tra il 7 e l’8 maggio 2022 si è svolto a Bilbao (in Spagna) un evento speciale del competitivo Pokémon. In quest’occasione, l’italiano Alessandro Cremascoli è riuscito a raggiungere la prima posizione nel GCC Pokémon con il mazzo di Whimsicott VSTAR/Bibarel. La sua ultima partita del torneo (svolta contro l’avversario Tord Reklev) può essere rivista dal canale ufficiale Twitch che si occupa del gioco di carte dei mostriciattoli tascabili.

Nella giornata dall’8 maggio, si sono svolte anche le sfide dell’Aeos Cup, torneo di Pokémon Unite. Il team italiano 5i ha raggiunto il 3° posto, riuscendo a sconfiggere PogChamp (i campioni d’Europa in carica). Il team è formato da 5 persone (come suggerisce il nome): DraviX, KeepRunning, DrAmpa, EasyInferno e Bryan. Il profilo ufficiale del competitivo di Pokémon Unite ha condiviso alcune clip che mostrano le vittorie della squadra italiana sugli avversari.

Rivolgiamo quindi le nostre congratulazioni ad Alessandro Cremascoli e ai 5i, che hanno portato a grandi risultati l’Italia. Ricordiamo che un evento speciale del competitivo Pokémon (simile a quello svolto a Bilbao) avrà luogo a Milano il 4 e il 5 giugno 2022. Per tutti i dettagli, potete consultare il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti