1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le regole per la Serie 9 delle Lotte Competitive

The Pokémon Company ha annunciato le regole per la Serie 9 delle Lotte Competitive facendo un passo indietro rispetto alla stagione in corso.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

La Serie 8 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo è iniziata da circa 15 giorni, ma è già tempo di pensare alla prossima stagione del VGC: The Pokémon Company ha infatti già diramato il nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 1° maggio 2021: la Serie 9!

L’inedita Serie 9, con grande sorpresa da parte di giocatori e appassionati, vedrà un grosso passo indietro da parte del gioco organizzato Pokémon, ritornando alle stesse regole già in vigore con la Serie 7. Di conseguenza dal 1° maggio non sarà più consentito l’utilizzo degli UBER, ovvero dei potenti Pokémon leggendari come Zacian, Xerneas, Groudon o Kyogre.

Serie 9

Saranno ammessi, invece:

  • Tutti i Pokémon presenti nel Pokédex di Galar, dell’Isola Armatura e della Landa Corona, a esclusione di: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus e Calyrex
  • Solo i Pokémon che presentano il simbolo di ottenimento nella regione di Galar (quindi deve essere nato dalle Uova, catturato o ricevuto a Galar) o il simbolo del regolamento delle lotte (che dimostri che è stato trasferito da un altro gioco e adattato alle lotte a Galar).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti