1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

La Pokémon Players Cup torna nel 2021 con una terza edizione

La terza edizione della Pokémon Players Cup arriverà all’inizio del 2021, con i giocatori che potranno cercare di qualificarsi fin da subito.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

La seconda edizione della Pokémon Players Cup ha appena visto la sua conclusione, con l’avvincente vittoria di Wolfe Glick che in finale ha battuto l’italiano Davide Carrer, ma l’annuncio del rinnovo del torneo è stato già dato, con una terza edizione che arriverà nel 2021. Come la Pokémon Players Cup II nel 2020, anche il prossimo anno VGC e GCC saranno entrambi protagonisti del torneo, incluso Pokkén Tournament DX.

Players Cup terza edizione

A dare l’annuncio dell’arrivo di una terza edizione della Pokémon Players Cup è stato il sito ufficiale di Pokémon, che ha segnato come data di inizio del torneo il 18 gennaio 2021, dalle 19:00 di quel giorno. Per poter partecipare si dovrà far parte della categoria Master e si dovrà essere in possesso di un account del Club Allenatori di Pokémon e un ID Giocatore. In aggiunta per i giocatori del GCC Pokémon, questi dovranno aver effettuato un accesso al GCC Online con un ID collegato al proprio account del Club Allenatori di Pokémon tra il 18 ottobre 2020 e il 18 gennaio 2021.

Mentre la data che darà inizio alle qualificazioni per la Pokémon Players Cup III sarà il 18 gennaio, il mese in cui queste verranno chiuse sarà ad aprile 2021 e il tutto si svolgerà online. I giocatori del VGC dovranno partecipare attraverso i giochi Pokémon Spada e Scudo, sfidandosi per poter conquistare un posto nelle qualificazioni regionali. Per fare ciò dovranno essere certi di avere il proprio account del Club Allenatori di Pokémon collegato a quello Nintendo. I primi eventi del VGC si svolgeranno dal 14 fino al 17 gennaio 2021, periodo in cui i giocatori si sfideranno per ottenere il miglior piazzamento negli eventi di qualificazione.

Durante il periodo di qualificazione, anche i giocatori del GCC si sfideranno online in una serie di tornei, essendo sempre certi di essere forniti di un account del Club Allenatori di Pokémon con un ID Giocatore che abbia registrato un accesso tra il 18 ottobre e il 18 gennaio. Per i giocatori di Pokkén Tournament DX, gli account addizionali saranno due, uno per Discord e uno per Battlefy. Gli Allenatori si sfideranno nelle qualificazioni online della propria regione di appartenenza e dovranno registrarsi prima della data delle qualificazioni.

Gli eventi della terza edizione della Pokémon Players Cup saranno trasmessi in streaming sul sito ufficiale di Pokémon, su Twitch e su YouTube, proprio come avvenuto durante il 2020.

FONTE: Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti