1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le regole della serie 6 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo

Sono state rivelate le inaspettate regole della serie 6 delle lotte competitive di Pokémon Spada e Scudo, in vigore dal 1° settembre.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
9

È proprio durante la settimana delle finali della Pokémon Players Cup, che The Pokémon Company ha rivelato le nuove regole che caratterizzeranno la serie 6 delle lotte competitive di Pokémon Spada e Scudo.

Una volta conclusa la serie 5, a partire dal 1° settembre tutti gli Allenatori di Pokémon competitivi dovranno rivedere e ricalcolare la propria squadra e le proprie strategie, date le inaspettate novità riguardo ai Pokémon non ammessi.

I Pokémon bannati sono:

Venusaur, Gyarados, Porygon2, Tyranitar, Torkoal, Hippowdon, Magnezone, Togekiss, Excadrill, Whimsicott, Incineroar, Mimikyu, Rillaboom, Cinderace, Indeedee e Dragapult.

Questa volta la banlist sembra non essere casuale, infatti come viene affermato sono stati esclusi tutti quei Pokémon che nel corso della stagione 8 hanno occupato i primi 10 posti in classifica tra quelli più usati dai giocatori, sia nelle lotte in singolo sia nelle lotte in doppio.
Sono state considerate così come un unico metagame, nonostante siano due cose ben diverse, un aspetto di cui prima di adesso non se ne era mai tenuto conto concretamente.

A tutti gli effetti questa lista è stata progettata per aumentare il livello di difficoltà sia per chi gioca le lotte competitive in singolo che in doppio, vista l’impossibilità di utilizzare Pokémon come Hippowdon.

Per il resto, le regole inerenti a strumenti, livello dei Pokémon e tempistiche rimangono invariate.

FONTE: Pokémon HOME

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti