1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

VGC2020: annunciate le regole per la serie 5

Il videogioco competitivo di Pokémon si appresta a vivere dei mesi intensissimi: la Pokémon Players Cup è alle porte e sono tanti i giocatori che si stanno allenando nelle lotte online per affrontare al meglio questo inedito torneo online. Come annunciato dalla stessa The Pokémon Company, i turni qualificatori della competizione verranno giocati seguendo le […]

di 
   · 1 min lettura eSports

Il videogioco competitivo di Pokémon si appresta a vivere dei mesi intensissimi: la Pokémon Players Cup è alle porte e sono tanti i giocatori che si stanno allenando nelle lotte online per affrontare al meglio questo inedito torneo online. Come annunciato dalla stessa The Pokémon Company, i turni qualificatori della competizione verranno giocati seguendo le inedite regole della serie 5.

La serie 5 entrerà in vigore ufficialmente dal 1° luglio e andrà avanti fino al 31 agosto, giorno delle ultime finali della Pokémon Players Cup. Il regolamento è stato stipulato soprattutto per accogliere i contenuti del primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, “L’Isola solitaria dell’Armatura“, che ha ampliato il Pokédex della regione di Galar.

I Pokémon ammessi alle lotte dal 1° luglio sono:

  • Tutti i Pokémon del Pokédex di Galar a eccezione di Zacian, Zamazenta ed Eternatus;
  • Tutti i Pokémon del Pokédex Armatura;
  • Le forme Gigamax di Urshifu Singolcolpo e Urshifu Pluricolpo;
  • Cobalion, Terrakion e Virizion;
  • Decidueye, Incineroar e Primarina.

FONTE: The Pokémon Company

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia