1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciata la “Pokémon Players Cup”, alternativa ufficiale ai Campionati Mondiali 2020

La Pokémon Players Cup è stata annunciata come alternativa i Campionati Mondiali Pokémon 2020 e sarà svolta completamente online.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
11

Novità per i giocatori competitivi di Pokémon in tutte le sue forme. Play! Pokémon ha appena annunciato la “Pokémon Players Cup” in cui tutti i migliori giocatori, sia di Pokémon Spada e Scudo, Pokkén e del GCC, potranno affrontarsi, in un evento che si presenta come alternativa dei Campionati Mondiali Pokémon 2020. Solo chi rientra nella categoria Master potrà partecipare e dimostrare di essere uno dei migliori giocatori del mondo.

Sarà un evento svolto in due fasi, in cui, nella prima, che si terrà a luglio, i giocatori ammessi si scontreranno in un girone a doppia eliminazione che sarà suddiviso secondo le aree di punteggio. Questo determinerà quali sono i migliori giocatori per ogni area e si scontreranno successivamente ad agosto, nella seconda e ultima fase. Il vincitore riceverà in premio un viaggio per un prossimo evento dei Campionati Internazionali.

Su Pokémon Spada e Scudo l’evento di qualificazione si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2020 tramite la “Sfida internazionale di maggio” e per essere ammessi i giocatori dovranno collegare il proprio account Nintendo a quello del Club Allenatori. I giocatori del GCC potranno qualificarsi tramite il loro piazzamento nella classifica di giugno (formato standard, punti torneo) nel Gioco di Carte Collezionabili Online.

I giocatori di Pokkén Tournament DX potranno registrarsi a breve alla prima fase della Pokémon Players Cup. Tutte le competizioni prenderanno il via con uno speciale evento su invito e i vincitori otterranno la qualificazione alle fasi finali della Players Cup. Inoltre, i partecipanti della categoria Master nei campionati di videogiochi di Pokémon Spada e Scudo dovranno qualificarsi ed essere ammessi nella propria area di punteggio al termine della Sfida internazionale di maggio. In Europa, America Latina e del Nord, saranno i primi 256 giocatori a qualificarsi, mentre in Oceania saranno i primi 128.

FONTE: Play! Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Play! Pokémon Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti