1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le sedi per i prossimi Campionati Internazionali di Pokémon 2020

The Pokémon Company ha annunciato le sedi dei prossimi Campionati Internazionali di Pokémon 2020 che si terranno a Melbourne, Berlino e Columbus.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
5

Dopo aver assistito alla vittoria di James Baek ai Campionati Internazionali Latinoamericani di Pokémon 2020 lo scorso 17 novembre, si pensa già ai prossimi appuntamenti competitivi: The Pokémon Company ha infatti annunciato le sedi ufficiali che ospiteranno i Campionati Internazionali di Melbourne, Berlino e Columbus.

A differenza delle date e delle città ospitanti, che erano già note dalla scorsa estate, non si conosceva ancora il nome delle strutture che ospiteranno, a partire da febbraio 2020, i prossimi tornei internazionali di Videogiochi e Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Ecco il calendario completo:

  • Campionati Oceaniani: 21-23 febbraio 2020, Melbourne Convention and Exhibition Centre, Melbourne (Australia);
  • Campionati Europei: 17-19 aprile 2020, Estrel Berlin Congress Center Convention, Berlino (Germania);
  • Campionati Nordamericani: 26-28 giugno 2020, Greater Columbus Convention Center, Columbus (Stati Uniti).

Dal 4 gennaio 2020 è entrato in vigore il nuovo regolamento ufficiale del VGC2020 che sarà applicato ai tre Campionati Internazionali e ai Campionati Mondiali 2020 che si terranno a Londra la prossima estate. Con questo formato sarà possibile utilizzare solamente i Pokémon presenti nel Pokédex di Galar, a esclusione di Zacian, Zamazenta, Eternatus e Mew. Saranno ammesse anche le forme Gigamax man mano che saranno rese disponibili con maggiore frequenza all’interno di Pokémon Spada e Scudo.

Per ulteriori informazioni sui Campionati Internazionali di Pokémon 2020, visitare il sito ufficiale. Siete pronti per un 2020 ricco di competitivo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti