eSports

Annunciato ufficialmente il regolamento per il VGC2020

Lo stavamo aspettando ed è finalmente arrivato: The Pokémon Company ha ufficialmente rivelato il regolamento per il VGC2020, la nuova stagione competitiva di Pokémon in vigore dal 4 gennaio 2020.

Il regolamento in questione sarà in vigore, come detto, a partire dal 4 gennaio 2020, momento in cui si utilizzeranno per la prima volta Pokémon Spada e Scudo in tornei ufficiali, compreso il secondo Campionato Internazionale previsto per febbraio 2020 a Melbourne, in Australia.

Come molti avevano previsto, nelle lotte ufficiali VGC20 potranno essere ammessi solamente i Pokémon presenti nel Pokédex regionale di Galar (a eccezione di misteriosi e alcuni leggendari), ma non è tutto: i Pokémon ammessi dovranno essere catturati o ottenuti esclusivamente nella regione di Galar (similmente a quanto accaduto per il VGC17 e la regione di Alola).

Le partite avranno una durata massima di 15 minuti mentre ogni giocatore avrà a disposizione 45 secondi per la scelta della mossa in ogni turno e 7 minuti totali. Ovviamente non sarà possibile utilizzare nella stessa squadra due Pokémon o due strumenti identici.

La novità che forse non tutti si aspettavano è che saranno ammesse anche le Forme Gigamax, oltre a quelle Dynamax, però non tutte sin da subito. Il regolamento si aggiornerà man mano che verranno rilasciati i vari Pokémon in grado di ottenere questa nuova forma, fino ad arrivare ai Campionati Mondiali di Londra 2020 in cui saranno ammesse tutte le Forme Gigamax presumibilmente.

Dal 4 gennaio potranno essere ammesse solamente queste Forme Gigamax:

  • Butterfree
  • Corviknight
  • Drednaw
  • Centiskorch
  • Meowth
  • Pikachu
  • Eevee
  • Snorlax
  • Sandaconda
  • Charizard (solo con abilità Aiutofuoco)

Cosa ne pensate di questo nuovo regolamento per il VGC2020?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Zaffira 04/12/2019 16:29:35

Come mai Charizard no abilità nascosta? Troppo potente?

...
Monty 04/12/2019 16:33:03
6 ore fa, Zaffira ha scritto:

Come mai Charizard no abilità nascosta? Troppo potente?

 

Secondo me sì, un Chari Gigamax che può sfruttare il sole per poi aumentare l'Attacco Speciale diventa illegale secondo me ahah

...
YukiV 04/12/2019 16:59:24
25 minuti fa, Monty ha scritto:

 

Secondo me sì, un Chari Gigamax che può mettersi il sole da solo con Dynafiammatta per poi raddoppiare l'Attacco Speciale diventa illegale secondo me ahah

ah quindi come abilità nascosta attiva il sole? Cavoli se si usasse quello sarebbe davvero troppo potente :love:, però per i raid sarebbe il top

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)