1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Cydonia

Reaction video: cosa ci aspettavamo dalla Nintendo Direct

L’ultima Nintendo Direct, trasmessa alle 23:00 (ora italiana) del 12 novembre, ha lasciato molti fan del mondo Pokémon con l’amaro in bocca: in tanti abbiamo sperato di assistere all’annuncio del prossimo titolo della serie principale, ma così non è stato. In live su Twitch Nel video di oggi le impressioni, a caldo e a freddo, […]

di 
   · 0 min lettura Cydonia
Metti mi piace!
0

L’ultima Nintendo Direct, trasmessa alle 23:00 (ora italiana) del 12 novembre, ha lasciato molti fan del mondo Pokémon con l’amaro in bocca: in tanti abbiamo sperato di assistere all’annuncio del prossimo titolo della serie principale, ma così non è stato.

In live su Twitch

Nel video di oggi le impressioni, a caldo e a freddo, di Cydonia; e voi, cosa ne pensate?

Buona visione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
On 13/11/2015, 21:45:32, BraveFox ha scritto:

La cosa più strana è che masuda abbia consigliato di guardalo... perchè lo ha fatto? è stato un modo per farci crescere le speranze e magari rivelare qualcosa, invece, nel programma tv giapponese in cui sarà ospite?

Magari perché hanno annunciato RBGY per Virtual Console sYVqJEb.gif?

avatar
Di   
19 ore fa, red.the.pokemaster ha scritto:

Non mi aspettavo affatto un annuncio di un gioco pokémon inedito.

Ovvio che non lo avrebbero fatto vedere al direct: il 15 novembre sta Masuda ospite di "Pokenchi", lo farà li l'annuncio

Masuda non ha annunciato niente: DELUSIONE

Cmq credo sia presto per una settima gen ma un pokémon Z ce lo potrebbero annunciare dato che i leggendari di kalos non hanno avuto per niente spazio in X e Y quindi andrebbe fatto a mio avviso un ampliamento della storia

avatar
Di   
19 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Beh alla fine secondo me è meglio che non abbiano annunciato il nuovo gioco della serie principale.

Meglio aspettare un po' di più e avere un titolo di qualità elevata, piuttosto che fare tutto di fretta e vedere un gioco "meh"

Condividiamo lo stesso pensiero. Mi chiedo, avete tanta fretta solo per vedere i nuovi titoli invece di pensare altro? Bah, troppa fretta rischia di avere tra le mani un gioco meh e soldi buttati. Almeno quei spin off sono un ottimo passatempo(ci sono diversi titoli di ogni genere) mentre aspettiamo i nuovi titoli con calma. :v

 

Tralasciando questo, sono molto sorpresa sui diversi titoli, di Zelda TP in HD ci parla poco(a parte Amiibo) e spero che in futuro mostrerà qualcosa di interessante sul gioco. Per non parlare di Pokémon RBG(o VRG in Giappone), anche questo sono sorpresa che rilasceranno da noi nel Virtual Console che tempo fa ci dicevano che non si potevano mettere blablabla, non ricordo i dettagli. Quasi quasi che prenderò Giallo, l'unico che non ho mai giocato e vorrei provarlo! Bella iniziativa! C:
Per PPicross, sembra un nuovo gioco che non credo che giocherò ma potrebbe interessare al mio fratello, AHAHAHA.
Di PSMD, finalmente una data confermata, credevo che arrivasse a marzo-aprile -w-, fortuna che non mancano molti mesi, sicuramente lo comprerò! Solo se è superiore a quello schifus di PdI...

In generale, sono contenta che ci hanno dato delle belle news, sebbene metà titoli si sapevamo, che all'E3.

avatar
Di   

Non mi aspettavo affatto un annuncio di un gioco pokémon inedito.

Ovvio che non lo avrebbero fatto vedere al direct: il 15 novembre sta Masuda ospite di "Pokenchi", lo farà li l'annuncio

avatar
Di   
31 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Un direct aperto con TLoZ Twilight princess HD prometteva bene... poi mi è crollato il mondo addosso!

Ahahhahahahah

8 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Non è affatto strano e io lo avevo già pensato e in parte scritto ieri pomeriggio!

Semplicemente, essendo il primo Direct trasmesso dopo la morte di Iwata avevano bisogno di attirare quanti più fan possibile e studiarne le reazioni, soprattutto per comprendere se il Direct senza Iwata sarebbe stato un episodio autoconclusivo o se avrebbe potuto divenire una serie redditizia in fatto di maggiore visibilità all'azienda e i suoi prodotti e di seguito dei fan!

Masuda, secondo me, ha affermato ciò allo scopo di attirare più fan e, quindi, di far si che il Direct avesse un pubblico possibilmente più ampio e probabilmente più vario!

Se invece si vuole prendere "alla lettera" l'affermazione di Masuda considerando il contesto del mondo dei pokemon, alla fine, i fan hanno ricevuto un pò di news su Pokken, Super Mistery Dungeon e le versioni Virtual Console di R/B/G, oltre che una news riguardante Pokemon Picross, che, anche se non è ciò che si aspettavano/attendevano i fan, è da considerarsi come un nuovo gioco pokemon!

In pratica, anche se i fan dei pokemon non hanno sentito parlare di un nuovo gioco della serie principale, alla fine, non sono rimasti totalmente a bocca asciutta e, quindi, si potrebbe dire(anche se ho un pò i miei dubbi..) che Masuda, con la sua affermazione, era abbastanza in buona fede!

ah pardon ^^"

avatar
Di   

Un direct aperto con TLoZ Twilight princess HD prometteva bene... poi mi è crollato il mondo addosso!

avatar
Di   

Direct sottotono? Mah, francamente non direi, soprattutto rispetto alla figuraccia fatta da Nintendo all'E3. Tralasciando il mondo Pokémon ho visto diverse cose interessanti almeno dal mio punto di vista, come TLoZ: Twilight Princess HD (che tra l'altro stavo cercando di recuperare su Wii da un bel po' ma... hey, problema risolto!) e la conferma che il prossimo capitolo della saga uscirà entro l'anno e su WiiU, quindi non a cavallo fra WiiU e NX come ormai tutti pensavano. Supporto continuo fino a gennaio per Splatoon, nuove immagini di Starfox che sembra venire sempre più limato e pulito rispetto a come appariva all'E3 (complice lo slittamento dell'uscita), vari annunci relativi ad Amiibo e giochi indie vari sull'eShop, nuovo lottatore (totalmente inaspettato) per Super Smash Bros... Di carne al fuoco ce ne è tanta. Un po' meno dal punto di vista del mondo Pokémon, ma solo perché in fondo si tratta di giochi che già conoscevamo (Pokkén Tournament e Super Pokémon Mystery Dungeon), ma secondo me anche l'uscita di Rosso/Blu/Giallo su Virual Console è una bella iniziativa per chi non li ha mai potuti provare o per chi è preso dalla nostalgia e soprattutto un modo simpatico per festeggiare il ventennale della serie (soprattutto considerando che non molto tempo fa si era detto che nessun gioco Pokémon della serie principale sarebbe mai arrivato sulla Virtual Console). Certo, tutti si aspettavano l'annuncio del seguito di X e Y, ma non ero fra questi per due semplici motivi:

1. Fin dai primi minuti del Direct il buon vecchio Reggie ha messo subito in chiaro che si sarebbe parlato di giochi previsti per quel che resta del 2015 e per i primi mesi del 2016 (ovvero non oltre aprile): come Cydonia stesso dice nel video, di solito passano 6-7 mesi dall'annuncio di un gioco Pokémon della serie principale alla sua effettiva pubblicazione. Un annuncio ora avrebbe significato un'uscita prevista per maggio-giugno, fuori dall'ambito di riferimento di questo Direct.

2. Un annuncio del genere quasi sicuramente richiederà un Direct dedicato (un Pokémon Direct, come già avvenuto in passato), e sinceramente preferisco sia così piuttosto che vederlo perso nel calderone di tutti gli altri giochi in programma.

Insomma, non mi sento minimamente deluso da questo Direct, anzi ho già pronto un bel piano di acquisti da qui fino ad aprile (che parte da Shovel Knight per passare attraverso Xenoblade X, TLoZ: Twilight Princess HD fino a Pokkén Tournament). Francamente non penso che mancherà molto all'annuncio dei prossimi giochi Pokémon della serie principale, sarà questione di 1-2 mesi al massimo, e nel frattempo penso che abbiamo decisamente di che divertirci nell'attesa.

P.S: In ogni caso, trovo che le rubriche di Cydonia siano sempre ben pensate e ben realizzate, e soprattutto gli "sketch" mi fanno sempre morire: alla scena iniziale su Pokémon Picross ho riso per 10 minuti filati!

P.P.S: Menzione speciale per il trollissimo presentatore: "Ora è il momento per un grande annuncio Pokémon! Non so bene cosa vi state aspettando, ma di sicuro non QUESTO!"... Che burlone!