1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La Nintendo PlayStation verrà venduta a più di 400mila dollari

Il prototipo della NIntendo Playstation, realizzata da Nintendo e Sony, è stata messa all’asta e potrebbe essere venduta a più di 400 mila dollari.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Negli ultimi giorni è stato messo all’asta l’unico prototipo di una console, frutto di una collaborazione tra Nintendo e Sony mai andata in porto negli anni novanta, chiamata Nintendo Playstation. La seguente piattaforma consiste in un Super Nintendo Entertaiment System al quale è stato aggiunto un lettore CD-ROM prodotto da Sony.

Nintendo Playstation

Questo prototipo è stato messo all’asta da parte di Heritage Auctions, una casa d’aste americana specializzata nella vendita di cimeli della cultura popolare. L’offerta corrente per la console è di 350 mila dollari, tuttavia i prezzi sono destinati a lievitare, in quanto sull’offerta è stata messa una tassa del 20 percento per il suo acquisto. A causa di ciò la console verrebbe venduta a 420 mila dollari. Se ciò avvenisse, sarebbe il cimelio videoludico più costoso mai venduto nella storia dopo la prima copia di Super Mario Bros, venduta l’anno scorso.

Uno degli offerenti è Palmer Luckey, precedente direttore di Oculus e adesso direttore dell’azienda Anduril specializzata nella produzione di tecnologie militari. Luckey ha detto sul suo account Twitter di volere a tutti i costi la Nintendo Playstation per poter proseguire la sua missione nel preservare la storia dei videogiochi, inoltre la console verrà custodita nella più avanzata struttura di immagazzinamento per videogiochi mai realizzata.

L’asta, che si sta ancora svolgendo, giungerà al termine il 6 di marzo e verrà trasmessa in live streaming dal Heritage’s Dallas in Texas. Oltre alla suddetta console, sono stati messi in vendita altri cimeli, tra cui troviamo: una copia per SNES di Stadium Events (35 mila dollari), una copia di Mike Tyson’s Punch-Out!! (10 mila dollari) e infine una copia di Chrono Trigger (4,300 dollari).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Heritage Auctions Nintendo Nintendo PlayStation Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti