Curiosità

La voce americana di Ash rivela un retroscena emozionante sulla prima serie animata

Probabilmente tutti i fan veterani della serie animata si ricorderanno di uno degli episodi più commuoventi del mondo Pokémon. L’episodio in questione è proprio il numero 36 della prima stagione: “l’addio di Pikachu”, ed è proprio su questo episodio che la doppiatrice americana di Ash ha raccontato un’aneddoto.

Per far più chiarezza, questo episodio viene definito come uno dei più tristi perché a un certo momento si assiste alla scena in cui Ash chiede a Pikachu di andarsene via, di andare per la sua strada senza di lui. Tutto ciò è molto facile che commuova un ragazzino affezionato ai due personaggi, che vede per la prima volta questa scena.

Dopo 20 anni The Pokémon Company ha invitato tutti i fan a rivivere questo piccolo “trauma” su Twitter, ed è stato in questa occasione che la doppiatrice americana di Ash Ketchum, Veronica Taylor, ha condiviso attraverso un post una curiosità su di lei riguardo a quel momento.

In questo tweet lei scrive:

“Io ero in studio… una delle tante incredibili ed emozionati scene in cui sono stata fortunata a interpretare la voce di Ash. (E all’epoca ero incinta di quasi 9 mesi…)”

L’aneddoto interessante è che lei ha rivelato il fatto di essere incinta ed è difficile immaginare quanto sia stato complicato recitare una scena così triste e piena di emozioni in quelle condizioni.

Non bisogna però dimenticare altre scene emozionanti presenti sia nella serie animata sia nei diversi film Pokémon, ad esempio l’addio di Ash a Butterfree.

Qual è stata secondo voi la scena più commuovente della serie animata o dei film Pokémon?

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessia Mazzeo

Speciali

Commenti

...
Zem1992 05/12/2019 04:30:10

i sentimenti che colpiscono dritti nel cuore

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)