1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

GBA Consolizer: l’incredibile dispositivo per giocare i titoli Game Boy in HD

Ecco il GBA Consolizer, un Game Boy Advance modificato che permette di giocare a tutti i titoli Game Boy a una risoluzione di 720p.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La passione per il retrogaming è in continua espansione e ci sta unendo sempre di più. Tra gli obiettivi di alcuni tra i giocatori più smanettoni c’è quello di unire lo stile del passato alle moderne tecnologie. Abbiamo parlato poco tempo fa di un adattatore HDMI per Nintendo 64, mentre oggi è giunto alla nostra attenzione il GBA Consolizer, un Game Boy Advance modificato che permette di giocare a tutti i titoli Game Boy, Game Boy Color o Game Boy Advance a una risoluzione di 720p.

Sotto la scocca di questo dispositivo si trova la scheda madre originale di un Game Boy Advance, il flusso video, però, non viene più veicolato al piccolo schermo LCD ma verso un modulo HDMI. Per quanto riguarda i controlli di gioco, invece, il GBA Consolizer equipaggia una porta per controller SNES, compatibile con l’originale controller cablato o con l’adattatore wireless di 8Bitdo, e quindi con vari dispositivi wireless come il Pro Controller di Wii U o Nintendo Switch.

Il modulo video permette di raggiungere una risoluzione di 1280x720p con i giochi per Game Boy Advance (4x) con audio a 48KHz direttamente veicolato tramite HDMI. Il menù OSD (On Screen Display) permette di modificare alcune impostazioni di base e di scegliere fino a 32 cornici. Per l’alimentazione, infine, è sufficiente una delle prese USB del televisore o, comunque, un trasformatore 5V esterno.

Il GBA Consolizer viene venduto sia preassemblato, all’interno di una scocca stampata in 3D, che include già la scheda madre del Game Boy Advance e nuovi condensatori elettrolitici che rimpiazzano gli originali, sia sotto forma di kit da applicare su un Game Boy Advance AGB-001 a 40-pin di proprietà dell’acquirente. La prima soluzione ha un prezzo di $349.95, mentre per la seconda si parte da $140.00.

Vi piacerebbe mettere le mani su un dispositivo del genere? O siete già in possesso di soluzioni ufficiali come il Game Boy Player per Game Cube?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Game Boy Advance HD retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti