Curiosità

Dragon Quest Walk è la risposta di Square Enix a Pokémon GO?

Sin dal lancio avvenuto nel luglio del 2016, Pokémon GO ha sicuramente segnato un solco profondo nel panorama globale del mobile gaming.

La possibilità di entrare personalmente (in maniera virtuale) all’interno del nostro franchise preferito e interagire con tantissimi altri giocatori per le vie della città ha non solo reso ancora più robusto il marchio Pokémon ma ha inoltre spinto altre aziende a tentare di emulare il lavoro svolto da Niantic e The Pokémon Company.

Tra queste vi è anche Square Enix, la quale ha presentato nelle scorse ore il nuovo Dragon Quest Walk.

Sviluppato in collaborazione con la software house giapponese Colopl, Dragon Quest Walk – similarmente a Pokémon GO – porta elementi appartenenti all’universo di Dragon Quest nell’area del giocatore.
Il gioco offrirà una modalità storia e, come da tradizione degli altri titoli della longeva saga, richiederà di raccogliere oggetti, combattere mostri e interagire con altri personaggi.

Di seguito vi riportiamo il trailer di annuncio del gioco:

Dragon Quest Walk uscirà inizialmente solo in Giappone entro la fine di quest’anno e non è stato ancora reso noto se e quando il titolo, rigorosamente per piattaforme mobile, farà capolino anche in altre zone del mondo.

Cosa ne pensate del gioco? Potrebbe riuscire a contrastare il successo ottenuto da Pokémon GO?

Articolo di Renato Verrillo

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)