1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Comfey, Wishiwashi-GX e Vanilluxe dall’espansione Guardians Rising

Svelate le carte di Comfey, Wishiwashi, Wishiwashi-GX e Vanilluxe da Guardians Rising, l’attesissima seconda espansione di Sole e Luna!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sono state svelate le carte di Comfey, Wishiwashi, Wishiwashi-GX e Vanilluxe appartenenti a Guardians Rising, la seconda espansione di Sole e Luna, che debutterà in Giappone il prossimo 17 marzo ed uscirà nei paesi anglosassoni il 5 maggio.

comfey

Comfey è di tipo Folletto, ha 70 PS e l’abilità Fiordifesa, che rimuove le condizioni speciali da tutti i Pokémon colpiti che hanno almeno una carta Energia Folletto e li protegge da esse fino a quando questa carta resta in gioco.

Il Pokémon Ghirlanda ha un unico attacco, Dolcebacio, che infligge 30 danni e fa pescare una carta al tuo avversario.

Comfey ha una doppia debolezza al tipo Metallo, una resistenza -20 al tipo Oscurità ed un costo di ritirata pari a 1.

wishiwashi

Wishiwashi è di tipo Acqua, ha 30 PS e l’abilità Banco, che una volta per turno, prima della tua fase di attacco, ti permette di scambiare questa carta con un Wishiwashi-GX nella tua mano, mantenendo tutte le carte Energia, i segnalini danno e le condizioni speciali presenti.

Il Pokémon Pesciolino ha solamente un attacco: Sharpshooting (Lancio Tagliente) che infligge 10 danni a tutti i Pokémon avversari senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina.

Wishiwashi ha una doppia debolezza al tipo Lampo, nessuna resitenza ed un costo di ritirata nullo.

wishiwashi-GX

Wishiwashi-GX è di tipo Acqua, ha 210 PS e due attacchi normali: Pistolacqua, che infligge 20 danni, e Microburst Vortex (Vortice Esplosivo), che infligge 120 danni e scarta una carta Energia speciale dal Pokémon Attivo avversario.

L’attacco GX della carta è Blue Surge GX (Ondata Blu GX) che infligge 220 danni e permette di spostare un numero a piacimento di carte Energia da questa carta ai tuoi Pokémon in panchina.

Wishiwashi-GX ha una doppia debolezza al tipo Lampo, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 3.

vanilluxe

Vanilluxe è di tipo Acqua, ha 140 PS e due attacchi: Grandine, che infligge 20 danni a tutti i Pokémon avversari senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina, e Alitogelido, che infligge 80 danni e permette di scartare due carte Energia Acqua dalla carta.

Se vengono scartate due carte Energia Acqua da Vanilluxe sfruttando l’effetto di Alitogelido, il Pokémon Attivo avversario viene Paralizzato.

Il Pokémon Bufera ha una doppia debolezza al tipo Metallo, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti