1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelati Mewtwo-EX e molte altre carte nell’espansione XY – Evolutions!

Rivelate le carte di Surfing Pikachu, di Mewtwo-EX e molte altre nella nuova espansione XY – Evolutions, la serie dedicata al 20° anniversario dei Pokémon!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sono finalmente disponibili le immagini di Surfing Pikachu, di Mewtwo-EX e di molte altre carte nell’attesissima espansione XY – Evolutions, la serie nata per celebrare il 20° anniversario dei Pokémon, e che uscirà in Italia il prossimo 2 novembre!

nuove carte xy evolutions

A sorpresa la maggior parte delle carte svelate sono francesi, mentre fino ad ora tutte le carte rivelate erano sempre state quelle giapponesi, anche perché in Francia l’espansione uscirà solamente ad inizio novembre, in contemporanea con l’Italia.

Le carte sono state rinvenute in un mercatino statunitense dove probabilmente qualcuno addetto alla produzione o distribuzione del GCC Pokémon ha fatto circolare con largo anticipo queste carte. Un video, inoltre, ha svelato nel dettaglio le caratteristiche di gran parte delle carte presenti nell’espansione!

Qui sotto nello specifico le caratteristiche delle carte inedite:

Mewtwo-EX è di tipo Psiche, ha 180 PS è l’abilità Assorbi Energia, con la quale il giocatore può assegnare una propria carta Energia dalla pila degli scarti a Mewtwo-EX. I suoi attacchi sono Ripresa, con la quale recupera 60 PS e Psyburn (Psicofiammata) che infligge 110 danni. Ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 2.

Dragonite-EX è di tipo Incolore, ha 180 PS e l’abilità Elevazione, con la quale giocando Dragonite-EX dalla mano alla Panchina, il giocatore può recuperare 2 Pokémon dalla pila degli scarti e riprenderli in mano. Il suo unico attacco è Iper Raggio, che infligge 130 danni e toglie una carta Energia assegnata al Pokémon avversario. Ha una doppia debolezza al tipo Lampo, una resistenza -20 al tipo Combattimento ed un costo di ritirata pari a 3.

addestramento pidgeot blastoisePidgeot-EX è di tipo Incolore, ha 170 PS e due mosse: Mimica, con la quale Pidgeot-EX infligge all’avversario lo stesso ammontare di danni che gli sono stati inflitti il turno precedente, e Feather Throw (Piumalancio), che infligge 80 danni al Pokémon avversario attaccante e 20 danni a un Pokémon avversario in Panchina, per quest’ultimo senza applicare debolezze o resistenze.

Ha una doppia debolezza al tipo Lampo e una resistenza -20 al tipo Combattimento, ed un costo di ritirata pari a 1.

pidgeot-ex

M Pidgeot-EX è anche lui di tipo Incolore, ha 220 PS e due mosse: Mach Cyclone (Mega Ciclone) che infligge 130 danni e permette di scambiare il Pokémon avversario attaccante con uno dei Pokémon avversari in Panchina. Ha una doppia debolezza al tipo Lampo e una resistenza -20 al tipo Combattimento, ed un costo di ritirata pari a 0.

Nidoking TURBO è di tipo Psiche ed ha 180 PS. Conserva le abilità, gli attacchi, le debolezze e le resistenze di Nidoking, con in aggiunta la mossa Toxic Pierce (Corno Velenoso), che infligge 120 danni e avvelena il Pokémon avversario, infliggendogli 20 danni al posto di 10 ad ogni turno.

machop itamachop xy evolutions

Machop ha aumentato i propri PS da 50 a 70 e il suo unico attacco, Colpo Basso, adesso infligge 20 danni per ogni volta che esce testa in due lanci della moneta, contro i 20 danni fissi della carta del Set Base originale.

La doppia debolezza al tipo Psiche rimane invariata, mentre il costo di ritirata sale da una a due carte.

pokédexpokédex xy evolutions

La carta Addestramento Pokédex, invece, viene riproposta totalmente invariata rispetto a quella uscita per la prima volta 20 anni fa all’interno del Set Base originale!

porygon ita porygon xy evolutions

Porygon, nella nuova espansione, ha raddoppiato i propri PS da 30 a 60 ed ha una sola mossa al posto delle due originali (Conversione 1 e Conversione 2). La sua unica mossa ora si chiama Conversione 3, con la quale la debolezza del Pokémon avversario diventa il tipo della carta Energia assegnata a Porygon, fino alla fine del turno.

La doppia debolezza al tipo Combattimento rimane invariata, mentre sparisce la resistenza -20 al tipo Psiche. Il costo di ritirata rimane pari a 1.

surfing pikachu itasurfing pikachu

La bellissima carta Surfing Pikachu, uscita per la prima volta come carta promozionale nell’espansione Wizards Black Star Promos nell’agosto 2001 assieme a Flying Pikachu, viene riproposta per XY – Evolutions completamente invariata!

starmie turbo

E voi, cosa ne pensate di queste grandi rivelazioni della nuova espansione XY – Evolutions? Vi sono piaciute, oppure vi aspettavate qualcosa di più classico?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti