1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate le carte di Volbeat e Illumise da Mask of Change

Sono state rivelate le carte di Volbeat e Illumise dall’espansione Mask of Change. Il set uscirà in Giappone il 26 aprile 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Mask of Change è la prossima espansione giapponese, la cui uscita è fissata per il 26 aprile 2024. Il nuovo set includerà diversi Pokémon, tra cui i protagonisti de “La maschera turchese“, come per esempio Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. A sua volta, il set Mask of Change sarà compreso, insieme a Crimzon Haze, nell’espansione occidentale Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, annunciata di recente per il 24 maggio 2024.

Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato

Sul web, intanto, iniziano a trapelare le prime carte di Mask of Change, dedicate questa volta ai Pokémon Volbeat e Illumise.

volbeat mask of change

Volbeat è uno dei Pokémon Lucciola introdotti nei giochi di terza generazione. In questa illustrazione, la creatura è immortalata mentre vola con le sue ali vibranti, emettendo una luce intensa dalla sua coda, utilizzata per comunicare con i suoi simili. Pur non essendo dotata di una forza straordinaria, la carta (con soli 70 PS) con l’attacco Fast Sign (traducibile in italiano come Segnale Veloce) permette di posizionare due Pokémon Base nella propria panchina nel primo turno, con la condizione di essere i primi a giocare. Il suo secondo attacco, Coordinated Strike (Colpo Coordinato) rivela la sua utilità in sinergia con Illumise: se quest’ultimo è presente nella propria panchina, Volbeat, partendo dai 20 danni di base, sarà in grado di infliggere all’avversario 60 danni in più.

illumise mask of change

Illumise è il secondo Pokémon Lucciola a essere stato introdotto in terza generazione. Si tratta di un Pokémon attivo principalmente di notte, che si diverte a volteggiare creando complessi disegni geometrici nel cielo notturno. Al pari di Volbeat, anche questa carta risulta essere piuttosto debole, con 70PS e dotata di un solo attacco (che costa due Energie) capace di infliggere solo 30 danni al nemico. Con Slowing Perfume (traducibile come Profumo Rallentante), è possibile rimescolare nel mazzo dell’avversario uno dei suoi Pokémon in panchina e tutte le carte associate, ma solo se si gioca per secondi e nel primo turno.

Come vi abbiamo spiegato nel terzo episodio della rubrica dedicata al mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ci sono alcune carte che, se unite, mostrano un’illustrazione unica e speciale. È il caso delle due carte protagoniste di questo articolo: in un paesaggio illuminato dalla Luna e dalle code dei due Pokémon Lucciola, Volbeat sembra essere attratto da Illumise, che con il suo dolce aroma guida e attrae il compagno.

volbeat e illumise carte

Per non perdervi nessuna novità sul mondo delle carte Pokémon e sulle prossime espansioni in uscita, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine del nostro sito. Nel frattempo, potete leggere la nostra rubrica a tema GCC Pokémon, “Il mondo delle carte Pokémon”, arrivata ormai al suo terzo episodio. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Il terzo episodio, invece, ha trattato nel dettaglio le variazioni estetiche e artistiche nelle illustrazioni delle carte più vecchie del GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti