1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelata ufficialmente l’espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato

Annunciata la nuova espansione del GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, in arrivo il 24 maggio 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Oggi, 14 marzo 2024, The Pokémon Company International ha ufficialmente annunciato la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, che sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2024.

Con Crepuscolo Mscherato, i Pokémon scoperti nella prima parte del DLC, “La maschera turchese“, faranno il loro debutto nel GCC, come i Tre Beniamici e Ogerpon, oltre che Ursaluna Luna cremisi, Sinistcha e Dipplin.

I giocatori potranno divertirsi in avvincenti sfide utilizzando il leggendario Ogerpon-ex, che che apparirà sotto forma di quattro distinti Pokémon-ex Teracristal (di tipo Erba, Fuoco, Acqua e Lotta) basati sulle sue quattro maschere. In che modo? Attraverso la nuovissima carta Maschera dell’Orco, che permette di sostituire qualsiasi Ogerpon-ex in gioco con un altro Ogerpon-ex nella pila degli scarti. Di seguito, vi lasciamo le carte svelate, dove il protagonista assoluto è il Pokémon Maschera.

Tra le carte (saranno disponibili nelle buste di espansione, nei set Allenatore Fuoriclasse e nelle collezioni speciali) saranno presenti ci saranno:

  • sei carte rare ASSO TATTICO, tra carte Allenatore ed Energia speciale;
  • sette Pokémon-ex e sette Pokémon-ex Teracristal;
  • 21 carte rare illustrazione di Pokémon;
  • 11 carte rare illustrazione speciale, tra carte Pokémon e Aiuto;
  • sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale.
Crepuscolo Mascherato

Prima dell’uscita dell’espansine, che vi ricordiamo essere programmata per il prossimo 24 maggio, gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato in digitale sull’app GCC Pokémon Live, con la possibilità di collezionare e lottare con nuove carte che hanno per protagonista Ogerpon-ex, con l’aggiunta di bonus di gioco con l’accesso all’app.

Siete interessati a ulteriori curiosità riguardo al mondo delle carte Pokémon? Allora siete nel posto giusto! Correte a leggere la nostra rubrica a tema, già provvista di due episodi, sulle pagine del nostro sito. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. Restate connessi per i prossimi episodi e per altre curiosità sulle carte più amate dai fan dei mostriciattoli tascabili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti