1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: ecco le prime illustrazioni dei tre Beniamici

I tre Beniamici di Nordivia arrivano finalmente nel GCC Pokémon. Pronti a scoprire i potenti attacchi di Munkidori, Fezandipiti e Okidogi?

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Siete pronti a tornare a Nordivia? Questa volta saranno le carte collezionabili Pokémon a riportarvi nella terra che ha raccontato le avventure dei Beniamici, ovvero tre Pokémon leggendari strettamente legati alle vicende di Ogerpon in Pokémon Scarlatto e Violetto. Quali potenti Abilità avranno ottenuto le tre creature in formato carte del GCC? Saranno in grado di affrontare Ogerpon ad armi pari? Scopriamolo subito!

Scarlatto e Violetto - Crepuscolo Mascherato

Andiamo con ordine. Okidogi, Munkidori e Fezandipiti saranno inclusi nell’espansione giapponese “Mask of Change“, in uscita il 26 aprile 2024 in Giappone. A sua volta, Mask of Change sarà inclusa, insieme a “Crimson Haze“, nella versione occidentale delle due espansioni, ovvero Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, recentemente rivelata ufficialmente nei canali ufficiali Pokémon. Per poter acquistare le carte di Crepuscolo Mascherato, fra cui appunto i tre Beniamici di Nordivia, dovremo aspettare fino al 24 maggio 2024.

Munkidori Mask of Change

Cominciamo con Mukidori, la simpatica scimmietta di tipo Psico. La sua Abilità, come nel caso degli altri due Beniamici, si potrà attivare solamente quando assegneremo una Energia Oscurità al Pokémon. L’effetto è quello di prendere tre segnalini danno da uno dei vostri Pokémon e spostarli su uno qualsiasi di quelli avversari. Molto utile per abbassare progressivamente i Punti Vita delle creature nemiche!

L’unico attacco, invece, ha un costo di una Energia Psico e una Incolore e permette di infliggere 60 danni al Pokémon attivo avversario. Nonostante la quantità di danni non sia molto elevata, l’effetto aggiuntivo di confondere il Pokémon avversario rende il tutto più interessante.

Fezandipiti mask of change

Passando a Fezandipiti, la condizione per attivare l’Abilità del Pokémon è la stessa di Munkidori, ovvero assegnargli una Energia Oscurità. L’effetto, però, è quello di avere il 50% di possibilità di non ricevere danni dagli attacchi avversari! In altri termini, prima di attaccare, il giocatore avversario dovrà lanciare una moneta, se il risultato sarà negativo allora l’attacco non avrà effetto.

Le potenzialità offensive di Fezandipiti, invece, sono sinergiche con un mazzo competitivo come Gardevoir-ex, molto famoso al momento. Al costo di una sola Energia Psico, il Pokémon può infliggere un numero di danni direttamente proporzionale alle Energie che gli sono assegnate. Ogni singola Energia aumenterà il danno di 30 unità!

Okidogi Mask of Change

Chiudiamo con Okidogi, che, fra i tre, sembra essere quello competitivamente più interessante. L’abilità, sempre basata sulla presenza di Energie Oscurità, permette al Pokémon di ottenere istantaneamente 100 Punti Vita aggiuntivi (raggiungendo quindi la quantità totale di 230, molto elevata per un cosiddetto “single prize” Pokémon) e di infliggere 100 danni aggiuntivi con i suoi attacchi. Questo significa che, al costo di due Energie Combattimento, Okidogi potrà infliggere un totale di 170 danni!

Il mondo delle carte Pokémon

Restate connessi sulle pagine del nostro sito per sapere tutti i dettagli delle prossime espansioni del GCC Pokémon. Nel frattempo, correte a leggere la nostra rubrica a tema, già provvista di due episodi, per sapere tutte le curiosità del mondo delle carte Pokémon. Nel primo episodio, abbiamo riportato l’intervista integrale al giocatore competitivo Fabio Battistella, mentre nel secondo episodio, abbiamo cominciato un percorso che ci farà conoscere nel dettaglio la storia delle carte Pokémon. A brevissimo arriverà il terzo episodio “Estetica in movimento“!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti